Bisconti sotto l’insegna del grifone

Bisconti sotto l’insegna del grifone

Commenta per primo!

La sua carriera ha inizio con la Pallacanestro Monteroni, tra C1 e C2. Nella stagione 1999/2000, approda nella Viola Reggio Calabria di Gaetano Gebbia in A1. Due stagioni, e passa alla Pallacanestro Messina. Successivamente, gioca per due anni a Patti, prima di lasciare la Sicilia con destinazione Cento nell’allora B1.
Nella stagione 2005/2006, è la volta di Latina, dove rimane per quattro stagioni, culminate con la conquista della Legadue (2008-09), conquiste alle quali Luca si abbona ripetendo l’impresa con Barcellona (2009-10) Trapani (2010-11). Tre promozioni di fila sono certo un buon viatico per Luca Bisconti che si appresta per questa stagione ad indossare la casacca biancorossa della Liomatic Perugia.
Con questa operazione si chiude la partita Senior per la squadra perugina, che affianca a Bisconti i già confermatissimi Chiatti, Poltroneri, Caroldi, e il suo capitano storico Bonamente.
Rimangono aperti i tasselli conclusivi per la parte under, anche se già ben incanalati con l’ingaggio di Riccardo Truccolo e con le altre trattative già sulla via della conclusione. A coach Steffè il compito (impegnativo e picevole) di crare su queste basi la nuova Liomatic 2011-2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy