Giorgio Piunti a Mantova…e non è una squadra per vecchi

Giorgio Piunti a Mantova…e non è una squadra per vecchi

Commenta per primo!

L’UFFICIALITA’

Tra le varie notizie di nuovi acquisti, oggi arriva anche l’ufficialità della riconferma di Giorgio Piunti, il pivot classe 1990 che arrivò in casa Stings già l’anno scorso, il 13 novembre 2012, esordendo in biancorosso il 18.11.12 al PalaCarife contro la formazione Eagles Bologna. Nasce ad Ascoli l’11 febbraio, cresce nelle giovanili della Sutor Montegranaro dove gioca in Serie A dalla stagione 2006/2007 alla stagione 2008/2009. Nella stagione 2009/10 gioca in DNB con la Stamura BK Ancona, mentre in quella successiva gioca ancora in Divisione Nazionale B ma con la Naturino Civitanova. La stagione successiva torna a Montegranaro ma nel 2012, a campionato in corso, si sposta a Poggio Rusco entrando a far parte del roster di Divisione Nazionale A. In questo campionato disputa 24 partite della stagione regolare e 5 dei playout, classificandosi tra i migliori stoppatori.

“Sono molto contento di vestire di nuovo la casacca degli Stings – conferma Giorgio Piunti – mi sono allenato tutta l’estate per essere pronto al momento della chiamata della società. Ho creduto e sperato nella riconferma, aspettando questa possibilità, senza accettare altre proposte. La retrocessione ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca: lavorerò sodo in palestra per dimostrare il mio valore, quello della squadra e quello della società. L’arrivo di coach Alberto Morea, che conosco e con cui ho già parlato, mi ha dato dei segnali estremamente positivi e ci tenevo molto a far parte di questa nuova avventura”.

IL COMMENTO (a cura di Matteo Vecchini)

Continua il processo di completamento del roster poggese che disputerà la neo-nata Lega2 Silver nella stagione 2013/14.
Ad aggiungersi ai confermati Jordan Losi e Luca Pignatti, nelle scorse settimane sono arrivati l’ex Castelletto Alex Ranuzzi e il promettente classe ’93 Francesco Veccia in prestito da Reggio Emilia.
Notizie più fresche, sono arrivate nelle ultime due giornate con altrettanti nomi che hanno ridotto il numero di posti disponibili in rosa a quattro.
Infatti nella serata di ieri, sul sito ufficiale degli Stings, è arrivata la conferma riguardo la firma di un altro giovane promettente proveniente da Reggio Emilia; si tratta dell’ala/centro Giovanni Allodi, classe ’94 cresciuto nella società Magik Basket Parma, e trasferitosi a Reggio Emilia dove ha disputato i campionati under 17 e under 19.
Il ragazzo, sicuramente alla ricerca di minuti per mettersi in mostra, raggiunge l’altro under Francesco Veccia, e si è detto molto soddisfatto di aver attirato l’attenzione di coach Morea.
Notizia di poche ore fa invece, è la conferma del pivot Giorgio Piunti, che vestirà la casacca Stings per la seconda stagione consecutiva.
L’ex Montegranaro, arrivato a Poggio lo scorso anno a campionato in corso, si è messo in mostra per il suo atletismo e per la sua “cattiveria” sotto canestro, sia in attacco ma sopratutto in difesa, dove si è reso protagonista di alcune stoppate che hanno entusiasmato il pubblico.
Giorgio, dopo la firma del contratto, si è detto entusiasta di poter continuare a dimostrare il suo valore giocando per la Pall. Mantovana.
Dunque sei decimi della squadra sono pronti, e si nota subito la giovane età media (meno di 25 anni), anche se quasi sicuramente gli ultimi quattro innesti aumenteranno questa statistica.
Tuttavia, questo dimostra anche l’intenzione della società di creare qualcosa che possa perdurare se non migliorare negli anni, puntando forte sulla voglia di mettersi in mostra dei giovani e, si spera, futuri campioni.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy