Massimiliano Defant, centimetri e atletismo per la PMS Torino

Massimiliano Defant, centimetri e atletismo per la PMS Torino

La ZeroUno PMS Torino inserisce il primo nome nuovo nel roster che disputerà il prossimo campionato di Divisione Nazionale A: Massimiliano Defant, ala di 203 cm nato a Trento, cresciuto all’Aquila Basket ma sbocciato a livello nazionale nella Pallacanestro Reggiana, è ufficialmente un giocatore di Torino.
Nella scorsa stagione in serie A Dilettanti, disputata con la maglia della Bawer Matera con la quale ha conquistato la salvezza ai playout, Defant ha prodotto 5 punti di media a partita in oltre 19 minuti, chiudendo al 15° posto nella categoria delle stoppate. Ala dotata di grande atletismo, Defant è stato uno dei trascinatori della Pallacanestro Reggiana al titolo di Campione d’Italia Under 18 e Under 21, per poi essere inserito nel roster di Reggio Emilia nel campionato di LegaDue. Nato a Trento il 1° novembre 1989, Defant ha militato anche nel Perugia Basket: dal 16 agosto andrà a formare, insieme a Cristiano Masper e Francesco Conti, il pacchetto lunghi a disposizione di coach Pippo Faina.
“Sarà una stagione molto importante per me – spiega Defant – è l’ultima da “under” in una squadra ambiziosa, con tanta voglia di vincere. Sono convinto di poter dare tanto a Torino e a una piazza in crescita come quella piemontese. Il mio gioco? Sono cresciuto interpretando il ruolo di ala grande, il classico “4”, anche se con il passare del tempo ho allungato il raggio d’azione e oggi mi considero un giocatore pericoloso anche perimetralmente. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova, avvincente sfida”.

Massimiliano Defant
Nato a Trento il 1° novembre 1989
altezza: 203 cm
Ruolo: ala
Giovanili: Aquila Basket Trento, Pallacanestro Reggiana
Prima squadra
2007-2009: Trenkwalder Reggio Emilia (LegaDue)
2009-2010: Perugia Basket (A Dil)
2010-2011: Bawer Matera (A Dil)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy