Matera, Ciccio Ponticiello è il nuovo coach

Matera, Ciccio Ponticiello è il nuovo coach

Dopo gli esoneri di Giulio Cadeo e Luigi Gresta, la Bawer Matera ha trovato la sua nuova guida tecnica. Patella sarà nuovamente il vice-allenatore.

Ciccio Ponticiello è il nuovo allenatore della Bawer Olimpia Matera, secondo quanto riportato dall’emittente locale TRM. Il coach classe 1960 colmerà il vuoto formatosi in seguito all’esonero di Luigi Gresta, con Dimitri Patella che tornerà a coprire il ruolo di assistant coach.

L’allenatore non è nuovo nell’ambiente materano, avendo guidato il team biancazzurro dal 2009 al 2012 in Divisione Nazionale A. Durante la sua carriera, Ponticiello ha guidato la Pallacanestro Sant’Antimo, squadra del suo paese d’origine, ad una serie di promozioni durata nove anni che ha portato la squadra dalla Serie D alla B1. Dopo alcune stagioni in B1 e DNA, di cui tre a Matera, il coach ha guidato le panchine di Viola Reggio Calabria e Scafati Basket, in A2 Silver dal 2012 al 2015.

Quello che gli spetterà a Matera sarà un incarico sicuramente non semplice, andando a sedere su una panchina che ha già visto due allenatori perdere il posto, in seguito ai risultati negativi che stanno determinando la difficile stagione della Bawer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy