Nuovi under in casa Orlandina

Nuovi under in casa Orlandina

Commenta per primo!

Pellegrino, che arriva in prestito dal Basket Trapani è appunto un prodotto del settore giovanile granata e nell’ultima stagione (la sua prima da pro) ha giocato in DNC (ex C Dilettanti) con il Basket Racalmuto realizzando 9.8 punti, 7.1 rimbalzi e 1.9 stoppate in 24.7 minuti di media tirando con un buon 57% da 2 e il 65% ai liberi.

Boiardi, prodotto del settore giovanile della Nova Virtus Ragusa, con cui si è distinto nelle categorie under 17 e under 19 nelle ultime stagioni, ha disputato un ottimo campionato di Serie C Regionale con la Fortitudo Ragusa, chiudendo con quasi 20 punti di media. A giugno Davide è stato selezionato per partecipare al Master GIBA di Imola, un camp di specializzazione con 24 giovani atleti selezionati appunto dalla GIBA (l’associazione giocatori Italiani).

“Sono rimasto impressionato da Pellegrino alle finali under 19 che nel 2010 si svolsero a Capo d’Orlando – dice il coach Peppe Condello – non è facile trovare un 210 con mani buone e mobilità come Francesco. Sono contento di averlo a disposizione per la prossima stagione.”

“Aumentiamo il tasso di freschezza della nostra squadra con due ragazzi giovani, motivati e con tanta voglia di giocare a basket come Pellegrino e Boiardi – dichiara il DS Sindoni – con l’ingaggio di due siciliani vogliamo anche dimostrare di essere un importante punto di riferimento a livello regionale.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy