Per Treviglio il gioiellino trevigiano Cazzolato

Per Treviglio il gioiellino trevigiano Cazzolato

Commenta per primo!

 

Cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Benetton, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel campionato 2008/9 (contro Cantù), collezionando anche una presenza in Eurocup.

Nella stagione successiva si trasferisce in A Dilettanti, a Ruvo di Puglia, dove, nonostante la giovane età, si ritaglia un posto importante in squadra con ben 28 presenze in 21 minuti medi di utilizzo, 9,1 punti (256 totali), 55% da 2, 37% da 3, 81% ai liberi, 3 rimbalzi totali, 7.3 di valutazione media.

Durante l’ultimo campionato è tornato a Treviso dove ha disputato l’intera stagione sportiva nei 12 giocatori della prima squadra, facendosi sempre trovare pronto sia in campionato sia in Eurocup quando chiamato in causa da coach Repesa.

Le caratteristiche tecniche ce le enuncia direttamente coach Vertemati, che lo ha allenato a Treviso, vincendo anche 3 anni fa un campionato italiano giovanile: “Ottimo tiratore piazzato (% lusinghiere sia dalla media che dalla lunga distanza), ottima fisicità, può ricoprire sia il ruolo di guardia sia quello di playmaker; per le sue caratteristiche fisiche può difendere con risultati pregevoli su play, guardie ed ali avversarie. E’ un ragazzo dotato di grande disponibilità al lavoro in allenamento e sul campo di gioco”.

SCHEDA NICOLO’ CAZZOLATO

Data di Nascita: 22/01/1989
Luogo di nascita: Asolo
Altezza: 193 cm
Nazionalità: ITA
Ruolo: 1-2
Squadra di provenienza: Benetton Treviso

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy