Qui Jesi: Leggio si presenta, prossimi obiettivi Ryan Amoroso e Mattia Udom

Qui Jesi: Leggio si presenta, prossimi obiettivi Ryan Amoroso e Mattia Udom

Si chiama Gianmarco Leggio il nuovo acquisto dell’Aurora. Ala grande del ’94, alto 2.03m, ha militato nelle giovanili e in prima squadra a Brindisi e in Serie B con la Nuova Pallacanestro Monteroni.

Prima di dargli la parola in conferenza lo introduce così il Diesse Ligi: “Quando il suo procuratore mi ha avanzato la proposta sono subito rimasto colpito da lui e appena possibile ho iniziato, come sempre in accordo con Lasi, le trattative. Questo perché Gianmarco rispecchia l’idea che perseguivo di giovane che si fosse fatto le ossa non solo nelle giovanili ma per lo meno in DNB contro giocatori imponenti anche a livello fisico. Per questo motivo credo che sia un passo avanti rispetto ai pari ruolo in Under.

È quello che cercavamo: dopo un fisiologico periodo di adattamento sarà prontissimo per affrontare la Lega.”

Queste le parole di Leggio sulla nuova esperienza: “Stando alla storia della società, è un onore per me giocare qui e non vedo l’ora di dimostrare quello che valgo. Credo che Jesi sia la scelta giusta per me, anche grazie a Coach Lasi che so che con i giovani ci sa fare.

Per affrontare questo campionato servono passone e motivazione in primis.

Devo maturare sotto tutti gli aspetti, ma posso dire che il mio punto di forza è il tiro, sia dalla media che dalla lunga distanza. Il mio ruolo è quello di 4 ma la scorsa stagione ho giocato anche da 3 quando necessario, quanto al minutaggio dovrò guadagnarlo allenamento dopo allenamento.

Al di fuori del basket studio Scienze motorie –mi tengo comunque nell’ambito sportivo.”

Parlando ancora di mercato- che sta proseguendo a rilento per Jesi, Ligi conferma l’interesse della società nei confronti di Amoroso (nella scorsa stagione con Mantova) e Udom (Agrigento), mentre alla voce “Americani” risponde che ci si orienterà verso un play e probabilmente un altro lungo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy