Roseto: Alex Legion secondo “USA” degli Sharks

Roseto: Alex Legion secondo “USA” degli Sharks

Commenta per primo!
wildcatworld.com

I Roseto Sharks sono lieti di comunicare di aver sottoscritto un contratto annuale, valido per la stagione sportiva 2013/14, con il forte esterno statunitense Alex Charles Legion, atleta in grado di ricoprire i ruoli di guardia e ala piccola.

Nato a Inkster, Michigan, il 16 novembre 1988, alto 195 cm, Legion è un giocatore assai velenoso in fase offensiva, forte fisicamente, dinamico, con un eccellente tiro dalla lunga distanza, il tutto abbinato ad una grande intelligenza tattica. Come già detto, può ricoprire entrambi i ruoli di 2 e 3, grazie anche a ottime doti fisiche. Bravissimo nell’uno contro uno, insieme a Kevin Sowell sarà uno dei punti cardine dell’attacco rosetano.

Studente presso la Oak Hill Academy, Legion successivamente frequenta due delle Università più importanti degli Stati Uniti, ovvero Kentucky e Illinois. Rimane nell’Illinois fino al 2009, per poi trasferirsi in Florida, nella famosa International University, dove è allenato addirittura dal leggendario Isaiah Thomas, viaggiando ad oltre 13 punti di media durante tutto l’anno.

Nel 2012 firma il suo primo contratto da professionista fuori dagli States, precisamente in Ungheria, con la squadra della città di Pecs, i PVSK Pannon; qui Alex da sfoggio delle sue grandissime qualità di attaccante e realizzatore, diventando in poco tempo uno dei migliori stranieri del campionato con cifre da capogiro: 19,5 punti di media, con il 51% dal campo, 85% ai tiri liberi e 5,7 rimbalzi.

Dopo l’esperienza ungherese, il venticinquenne americano ha deciso di sposare il progetto Sharks, desideroso di far crescere ulteriormente il tasso tecnico della squadra, assumendo il ruolo di pedina fondamentale per i biancazzurri.

Stiamo parlando, dunque, di un gran colpo messo a segno dalla società di Piazza Olimpia, che con la firma di quest’ultimo garantisce quantità, ma soprattutto qualità, al già collaudato roster di coach Melillo, senza dimenticare i vari Bisconti, Genovese, Sowell, Marini, Leo e Stanic.

Inoltre, nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità di mercato, mentre a breve sarà online un’intervista del secondo USA degli Sharks Alex Legion.

In allegato, con link evidenziato al termine del comunicato, un video delle migliori azioni e giocate del neo acquisto Alex Legion durante la sua avventura ungherese coi PVSK Pannon nel 2012/2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy