Roseto, le ultime: Jackson verso Casalpusterlengo?

Roseto, le ultime: Jackson verso Casalpusterlengo?

Commenta per primo!

Il democratico Andrew Jackson è stato il 7° Presidente degli Stati Uniti d’America (1829-1837). A Roseto, la scorsa stagione giocava Josh Jackson: lo statunitense entrato in corsa, che ha girato in positivo la stagione degli Sharks.

Il democratico Barack Obama è il 44° Presidente (in carica dal 2009). A Roseto gioca da sempre – eccezion fatta per una stagione in prestito alle giovanili del Teramo e in doppio tesseramento con la Serie C di Lanciano – Pierpaolo Marini, “enfant du pays” soprannominato Obama per il suo incarnato olivastro e la somiglianza con l’attuale “POTUS” (President Of The United States).

Stando agli ultimi rumors, entrambi sono in uscita da Roseto.

Pierpaolo Marini, dopo le frizioni di cui si dice fra Sharks e i suoi agenti Lapenna e Scipioni, starebbe vagliando offerte dalla Serie A2, oltre a quella di biennale ricevuta dalla Serie A di Capo d’Orlando.

Intanto, “Obama invade la Cina”. Infatti, ieri la FIP ha diffuso l’elenco dei convocati per la tournée che porterà in Estremo Oriente l’Italia Sperimentale guidata da coach Attilio Caja. Del gruppo, dopo il raduno con torneo in Svizzera e Summer League a Roma, fa parte anche il rosetano Marini, che corona così nel migliore dei modi una più che buona stagione 2014/2015. Pierpaolo sarà in Cina dal 14 al 20 luglio, con gli Azzurri che disputeranno un quadrangolare con Cina, Russia e Irlanda.

E se Obama va in Cina, Jackson va a Casalpusterlengo, squadra del Girone Ovest della Serie A2.

Josh, infatti, dovrebbe aver ceduto alle lusinghe della squadra che da un paio di giorni ha in Alex Finelli il nuovo coach.

A questo punto ci chiediamo: ma la conferma di coach Tony Trullo è davvero stata fatta per dare continuità a un progetto tecnico, valorizzando un nucleo di giocatori già arruolati la scorsa stagione?

No, perché qui, oltre a Moreno, c’è il rischio di ripartire ancora da “prato verde”, con tutti i casini che questo comporta.

Staremo a vedere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy