Salamina rincasa a San Severo

Salamina rincasa a San Severo

Commenta per primo!

 

Salamina si va ad aggiungere al lungo Fulvio Candido, lo scorso anno a Ferentino.

Nativo di Lecce, classe ’88, cm 185, è cresciuto cestisticamente con la Pallacanestro Lecce, prima di trasferirsi nelle giovanili della Tercas Teramo (serie A1). Con la formazione abruzzese è stato aggregato alla prima squadra per le stagioni 2004/05 e 2005/06. Successivamente è tornato nel Salento con il Massafra (serie C1), prima di accasarsi all’Alba Adriatica (serie C1). Lo scorso anno, con la formazione molisana, nelle 25 gare disputate, ha realizzato 242 punti, con 42 assist e 52 palle recuperate.

“Torno molto volentieri a San Severo – ha detto Salamina – dove mi sono trovato molto bene nei due anni in cui ho giocato con la Cestistica. Non nascondo che ho rifiutato altre proposte pur di tornare in giallonero”.

Il play talentino, è già in stretto contatto con coach Antonio Paternoster. “Mi piace molto come allenatore – dice – e soprattutto mi piace tantissimo il suo gioco spumeggiante”.

Salamina sarà alla sua “prima” insieme a Candido. “Lo conosco da avversario – sostiene – e mi ha sempre fatto una ottima impressione per doti fisiche e qualità tecniche. Ci troveremo molto bene insieme”.

A San Severo si aspetta il calore di sempre dei tifosi gialloneri. “Sono certo che saranno sempre al nostro fianco – conclude – e starà a noi fare di tutto per ricambiare la loro passione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy