Terza addizione per San Severo: ecco Scarponi

Terza addizione per San Severo: ecco Scarponi

Commenta per primo!

Cresciuto nell’Eurobasket Roma, Scarponi si è messo in evidenza con la Mens Sana Siena, dove ha vinto tre campionati giovanili in due stagioni. Ha diverse convocazioni con le nazionali Under 18 e Under 20, con una semifinale agli Europei del 2006. E’ un mancino dall’ottimo tiro dalla lunga distanza e, grazie al fisico possente, è anche un valido difensore.

Nella stagione 2004/05 ha disputato il campionato di LegaDue con Montecatini, successivamente ha sempre giocato in serie A Dilettanti. Porto Torres (due stagioni), Gragnano, Fidenza, Trieste e, lo scorso anno, Massafra.

Con la formazione tarantina ha messo a segno mediamente 14 punti (12^ nella classifica marcatori) in 31 minuti. E’ stato anche l’11^ miglior stoppatore del girone.

“Venire a San Severo è stata una scelta valutata con molta attenzione – dichiara il giocatore romano – e in questo hanno influito molto i vari colloqui avuti con coach Peternoster, che mi ha fortemente voluto. Sono molto fiducioso per il prossimo campionato. So che la società sta allestendo una bella squadra”.

Scarponi non ha mai giocato da avversario al PalaCastellana ma conosce molto bene la tifoseria locale. “So che è un campo molto caldo – conclude – grazie ai tifosi, capaci di essere il famoso sesto uomo in campo. Questo è molto importante perché queste situazioni per me sono uno stimolo in più”.

L’ex massafrese va ad aggiungersi al lungo Fulvio Candido e al play Simone Salamina.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy