UFFICIALE: Agrigento, Ciani rinnova

UFFICIALE: Agrigento, Ciani rinnova

Commenta per primo!

Franco Ciani confermato allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento. Il friulano, autore della promozione in Dna nel 2011/2012 e della splendida stagione 2012/2013, sarà al timone del roster del presidente Salvatore Moncada per il terzo anno consecutivo, guidando la compagine nel campionato di LegaDue Silver 2013/2014.

L’accordo tra la società biancazzurra e l’allenatore di Udine si è raggiunto dopo alcune settimane dalla fine del campionato. “Ho avuto bisogno di tempo per sistemare alcune situazioni personali che mi avrebbero permesso di affrontare con serenità e con l’energia giusta questa decisione, al fine di essere al 100 percento a disposizione del progetto” ha detto Franco Ciani.

“Spero che continui il trend registrato nei miei due anni in biancazzurro, con tante gioie da vivere. Veniamo da due stagioni incredibili ed è chiaro che la logica professionale dice che nel momento delle vittorie bisogna andarsene. Ma è difficile andarsene da Agrigento, quando vivi in un ambiente così: dai tifosi alla società, alla dirigenza. L’idea è di portare a termine questo ciclo triennale di cui il presidente Moncada ha sempre parlato, cerando magari di ricalcare tutto quello che abbiamo finora fatto. Ovviamente quest’anno, in LegaDue Silver, il campionato sarà difficile da codificare: ancora sappiamo poco su squadre e forme di svolgimento. Ci sono mille incertezze. Pertanto è una sfida importante e particolare. E le sfide fanno parte, oltre che del mio modo di essere, del mio lavoro; non ci si può tirare indietro, soprattuto se sei in un contesto che ti aiuta ad affrontare e a vincere queste sfide”.

Intanto continua senza sosta, dall’indomani dell’ultima sirena, il lavoro del direttore sportivo Cristian Mayer. Il ds sta in queste settimane analizzando diversi giocatori per cercare di comporre al meglio il nuovo roster. Le prime novità potrebbero arrivare già tra pochissime settimane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy