UFFICIALE: Apu Udine, ecco la firma del rookie Eddie Delegal

Colpo interessante messo a segno dalla neo-promossa Apu Udine, che ha firmato il rookie Eddie Delegal, come annunciato su Twitter dal giocatore.

Apu GSA Udine comunica con soddisfazione di aver completato il roster per la s.s. 2016-17 con l’ingaggio del giocatore americano Eddie Lee Delegal, nato in Georgia il 29 giugno 1994. Il cestista arriva dalla Warner University, dove è stato notato dallo staff bianconero che l’ha seguito per buona parte dell’estate. Delegal è un’ala di 202 cm, dotata di un atletismo spaventoso, che metterà il suo talento nelle sapienti mani di coach Lardo. La società, dimostrando di credere fermamente nel rookie, ha deciso di rompere gli indugi offrendogli un contratto biennale in modo da legarlo a Udine per le stagioni 2016-17 e 2017-18. Il giocatore statunitense si presenterà in Friuli al raduno del 17 agosto. Il suo acquisto pone il punto esclamativo sulla squadra bianconera, composta dal giusto mix tra il gruppo storico, che ha conquistato la Serie A2, e i nuovi arrivi (Laser, Cuccarolo e Delegal) che assicurano esperienza, solidità e tanta freschezza.

EDDIE SI PRESENTA

“Sono cresciuto a Brunswick, in Georgia, dove ho iniziato a giocare a basket all’età di dieci anni. Il basket è stato il mio sogno fin da piccolo, non mi importava di nient’altro e quando frequentavo la Risley Middle School è sbocciato l’amore per questo gioco. In seguito, alla Warner University, ho imparato molto in vari settori grazie al mio allenatore che mi ha aiutato a crescere sotto ogni aspetto. Onestamente ho sempre avuto la percezione che il mio percorso fosse nei piani di Dio. Ora non vedo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio, sfruttare questa opportunità che mi è stata donata e giocare per coach Lino Lardo, che è un allenatore di cui nutro il massimo rispetto”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE

“Tra i tanti profili esaminati abbiamo deciso di scommettere su un vero rookie, pieno di entusiasmo e talento, com’era nelle nostre intenzioni. Crediamo nelle doti di questo ragazzo e non a caso pianifichiamo con lui un progetto di sviluppo biennale: è pura forza esplosiva. Con l’innesto di Eddie mettiamo a disposizione di coach Lardo una squadra in grado di divertire i tifosi e regalare grandi soddisfazioni, anche quest’anno, vedrete…”.

LE PAROLE DI COACH LINO LARDO

“Dopo l’ultimo colloquio avuto col ragazzo abbiamo deciso di puntare forte su questo giovane in cui abbiamo individuato grandi potenzialità immediate e ampi margini di miglioramento. Eddie è un 3 molto atletico, in grado di giocare anche da 4. Riteniamo che abbia le caratteristiche tecniche giuste per inserirsi in un team affiatato come il nostro. Su di lui abbiamo raccolto opinioni importanti che ci hanno convinto della bontà dell’operazione”.

LA SCHEDA

Nome: Eddie Lee

Cognome: Delegal

Data di nascita: 29 giugno 1994

Luogo di nascita: Brunswick, Georgia

Altezza: 202 cm

Ruolo: ala piccola

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy