UFFICIALE: Bari rompe il ghiaccio con Francesco Infante

UFFICIALE: Bari rompe il ghiaccio con Francesco Infante

Commenta per primo!

Francesco Infante è il primo volto nuovo della Liomatic Cus Bari. Nato a Foggia nel settembre del 1992, é alto 200 cm e proviene dalla Biancoblù Bologna. Pivot che sa farsi valere sotto canestro, puó agire all’occorrenza anche da ala forte. Ritroverà nell’ambiente cussino coach Raho che ha visto crescere questo interessante prospetto nel triennio come capoallenatore del settore giovanile neroverde, scegliendo di puntare sulle potenzialità di Francesco per la stagione 2013/2014.
Cresciuto nella Diamond, squadra della sua città, militante nel campionato giovanile di categoria, Infante nella stagione 2009/2010 si sposta in quel di Corato, in DNB e nonostante la giovane età viene aggregato alla prima squadra. Nella prima stagione il promettente centro pugliese totalizza 4.3 punti e 3.5 rimbalzi a partita. L’anno successivo viene confermato come titolare, viaggiando alla media 7.5 punti e 5.3 rimbalzi a partita e andando più volte sopra i 20 punti realizzati. L’anno scorso arriva la chiamata di Bologna, dove Francesco vive un’esperienza che gli consente di maturare sotto diversi aspetti, allenandosi e crescendo molto sotto la guida di coach Salieri.
Giovane dalle enormi potenzialità, convocato per alcuni raduni della nazionale under 20 agli ordini di coach Sacripanti, Infante si prepara ad affrontare questa prima nuova stagione in Legadue Silver pronto per dare il giusto apporto alla causa cussina.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy