UFFICIALE: Brescia ingaggia Hollis

UFFICIALE: Brescia ingaggia Hollis

Commenta per primo!

La Società Basket Brescia Leonessa comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Damian Angelo Hollis, 26 anni (Fort Lauderdale, Florida – 19 agosto 1988), proveniente dall’AGO Rethymno (campionato greco).

Ala di 203 cm, dopo i quattro anni di Università al George Washington College, Hollis firma nell’autunno del 2010 con la formazione ungherese dell’Alba Fehérvár. Qui rimane fino all’estate del 2013, facendo registrare 13,8 punti e 6 rimbalzi di media e vincendo campionato e coppa ungherese nella stagione 2012/2013.
Nell’estate del 2013 sbarca in Italia per firmare con la Pallacanestro Biella, con cui vince la Coppa Italia LNP. Le sue cifre dicono 18 punti e 6,5 rimbalzi di media.
L’anno scorso il salto in A1 con Cantù, con cui rimane fino al marzo di quest’anno, facendo registrare 5,5 punti e 3,9 rimbalzi di media in circa 19 minuti di utilizzo.
Chiude la scorsa stagione in Grecia: a marzo firma infatti con l’AGO Rethymno, cui porta in dote circa 6 punti e 4 rimbalzi di media.

“Damian rispecchia esattamente l’identikit di giocatore che stavamo cercando per il ruolo di ala forte – le parole di coach Andrea Diana -. La sua abilità nel tiro da tre punti e la sua capacità di attaccare il canestro saranno elementi decisivi nella costruzione del gioco. Il fatto che abbia già maturato esperienza nel nostro campionato lo rende un giocatore pronto e questo è un altro dei motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Sono molto contento che abbia scelto di venire a Brescia nonostante l’interessamento di molte altre squadre, sono convinto che darà il massimo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy