UFFICIALE: Chieti, arriva il 18enne Mavelli

UFFICIALE: Chieti, arriva il 18enne Mavelli

Commenta per primo!

playbasket.it
Un’importante operazione di mercato in prospettiva futura è stata portata a termine dal d.s. Bandimarte con la MSV di Margherita di Savoia, società pugliese tra le più attive del sud Italia nell’ambito dei settori giovanili.
E’ stato infatti acquisito con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto Rocco Mavelli, ala piccola di 196 cm per 90 kg, che compirà 19 anni il prossimo 31 agosto. Si tratta di un mancino con un ottimo ball handling, tiratore dalla linea dei 3 punti con percentuali intorno al 45% di realizzazione, che predilige l’uno contro uno sfruttando la sua altezza anche spalle a canestro. Produce numeri importanti pure a rimbalzo difensivo ed il suo timing gli permette di andare a stoppare con una certa efficacia. Dalla MSV Margherita di Savoia riferiscono che Mavelli negli anni scorsi è stato a lungo tenuto sotto osservazione da società prestigiose come Reggio Emilia ed Avellino e che l’accordo era sfumato solo per la giovanissima età del ragazzo.
Mavelli è stato subito inserito nel roster dei tredici a disposizione di coach Nino Marzoli per il campionato di Legadue Silver.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy