UFFICIALE: Colpaccio Verona, arriva Marco Portannese

La Scaligera Basket Verona annuncia l’arrivo di Marco Portannese, guardia di 193 cm che ha terminato l’ultima stagione a Scafati con 16 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita.

Commenta per primo!

La Scaligera Basket Verona annuncia l’arrivo di Marco Portannese, guardia di 193 cm che ha terminato l’ultima stagione a Scafati con 16 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita, tirando col 44% da due, il 41% da tre e il 93% ai liberi, con un massimo di 23 punti nella partita d’andata contro Latina e di 27 in gara-1 della semifinale playoff con Brescia. Ventisette anni compiuti il 29 maggio, nativo di Agrigento, Portannese ha iniziato la sua carriera nella Fortitudo Agrigento nel biennio 2004-2006, vincendo il campionato di serie C a 17 anni per poi trasferirsi al Don Bosco Livorno e l’anno successivo alla Mens Sana Siena, con cui ha conquistato il campionato Under 19. Nella stagione 2007-2008 il debutto in serie A, agli ordini di coach Pianigiani. L’anno dopo Portannese viene ceduto in prestito a Montegranaro, in campo in quattro gare di serie A per poi tornare a Siena e disputare il torneo di DNA con la maglia della Virtus Siena. Dopo le esperienze di Scafati e la Coppa Italia di DNA vinta con la Virtus Siena, nel 2011 si trasferisce alla PMS Torino e quindi all’Orlandina Basket. Portannese inizia la stagione 2014-2015 in Serie A alla Virtus Bologna, prima di passare a Latina dove conclude l’annata con 13.8 punti di media. L’anno scorso Portannese è risultato uno dei migliori giocatori dell’intero campionato di A2 con Scafati, prima nella regular season nel girone Ovest ed arrivata fino a gara-5 della semifinale playoff persa contro Brescia oltre alla vittoria della Coppa Italia di cui è stato grande protagonista, nominato Mvp della fase finale. Portannese si è inoltre più volte vestito d’azzurro, nazionale Under 16, Under 18 dal 2004 al 2007, Under 20, compresa la Nazionale Sperimentale.
«Con un esterno fisico come Portannese – sottolinea il direttore sportivo Daniele Della Fiori – acquisiamo tante soluzioni in attacco e grande aggressività in difesa. Siamo contenti perché era un nostro obiettivo fin dall’inizio del mercato. Siamo certi che un giocatore come Portannese potrà dare un grande contributo alla Scaligera».

FONTE: Uff. Stampa Scaligera Basket Verona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy