UFFICIALE – Colpo Udine, firmato Alessandro Amici

UFFICIALE – Colpo Udine, firmato Alessandro Amici

La trattativa per liberare l’atleta non è stata semplice e non a caso si è concretizzata a poche ore dalla chiusura del mercato.

di La Redazione

L’Apu Gsa Udine comunica, con estrema soddisfazione, di avere raggiunto un accordo con la società Eurobasket Roma per il trasferimento in bianconero dell’atleta Alessandro Amici che arriverà a rinforzare il gruppo di coach Martelossi in un finale di stagione che si preannuncia ricchissimo di impegni e da vivere tutto di un fiato. La trattativa per liberare l’atleta non è stata semplice e non a caso si è concretizzata a poche ore dalla chiusura del mercato a dimostrazione del valore di un giocatore che rappresenta la massima volontà da parte della società di raggiungere quanto prima i play-off per poi provare a giocarseli da protagonista. A tale riguardo Apu Gsa ringrazia la società Eurobasket per la disponibilità manifestata e dà il benvenuto ad Alessandro che ha sposato fin da subito con grande entusiasmo la causa bianconera.

Cresciuto nel settore giovanile della Victoria Libertas Pesaro, Amici ha cominciato la sua carriera seniores nella stagione 2009-2010 a Senigallia in serie B. Nell’annata sportiva seguente, Amici si è trasferito all’Andrea Costa Imola con cui ha esordito in LegaDue. Nel 2011-2012 è passato in Firenze in Divisione Nazionale A prima di fare ritorno a Pesaro per giocare in serie A dal 2012 al 2014. Nel 2014-2015 è passato a Ferrara in serie A2 dove ha conosciuto coach Alberto Martelossi che lo ha voluto con sé anche a Mantova nel 2015. L’atleta pesarese è rimasto per due stagioni agli Stings e nel 2017-2018 ha giocato alla Fortitudo Bologna. Amici arriva a Udine appunto dall’Eurobasket Roma con cui ha giocato finora nel girone ovest di serie A2 producendo 14,7 punti, 4,9 rimbalzi e 4,1 assist di media a partita. Si tratta di un giocatore che può adattarsi a giocare nei due ruoli di ala ed è molto esperto, come si evince dal suo curriculum, della seconda lega italiana.

LA SCHEDA
Nome: Alessandro
Cognome: Amici
Data di nascita: 10/07/1991
Luogo di nascita: Pesaro
Altezza: 200 cm
Ruolo: ala

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
«Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di un giocatore del calibro di Amici che di sicuro aumenterà il tasso tecnico della nostra squadra grazie alla sua duttilità e capacità di “incastrarsi” nello scacchiere a disposizione del nostro coach. Siamo riusciti a concludere in maniera positiva una trattativa che ha avuto un’impennata nelle ultime ore, appena in tempo per rispettare il termine di domani previsto per i trasferimenti dei giocatori tra squadre di A2. Coach Martelossi conosce molto bene questo giocatore che crediamo abbia le caratteristiche tecniche e caratteriali adatte ad inserirsi in un gruppo sano e competitivo come il nostro. Vogliamo provare ad essere protagonisti fino alla fine della stagione ed è per questo che abbiamo deciso di regalare alla squadra e ai nostri splendidi tifosi un giocatore che nel girone ovest stava disputando una stagione di primissimo livello». ­­­

 

FONTE: Uff. Stampa APU Udine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy