UFFICIALE: da Reggio Emilia Francesco Veccia per gli Stings, assistant coach Gabriele Grazzini

UFFICIALE: da Reggio Emilia Francesco Veccia per gli Stings, assistant coach Gabriele Grazzini

Commenta per primo!

La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare l’ingaggio del play/guardia Francesco Veccia, con la formula del prestito dalla Pallacanestro Reggiana.

Nato il 4 aprile del 1993 a Sassari, Francesco ha iniziato a giocare all’età di 6 anni nella società di minibasket di Porto Torres. Nella stagione 2008/2009 approda alla Pallacanestro Reggiana iniziando il percorso nelle giovanili a partire dalla categoria Under 17. Ha, inoltre, esordito con la prima squadra nel campionato di Legadue nel 2010 contro Vigevano ed ha vestito la casacca della Nazionale nei campionati Europei Under 16 in Lituania e Under 18 in Polonia.
“Sono molto contento di far parte di questo progetto – dichiara il nuovo giocatore Francesco Veccia – non vedo l’ora di iniziare la stagione e vestire la maglia degli Stings. Sono molto contento perché avrò la possibilità di giocare e spero di ricambiare la fiducia che mi viene data sia con la squadra che con la società. Non conosco personalmente i compagni, ma lo scorso anno ho seguito molte partite. Ho già sentito coach Morea diverse volte, mi ha fatto una bella impressione e mi ha trasmesso la sua professionalità e la voglia di fare bene”.
Gabriele Grazzini affiancherà coach Morea alla guida della Dinamica Stings
Con il secondo allenatore La Mantovana completa le fila dei tecnici
Gabriele Grazzini entra nello staff tecnico della Pallacanestro Mantovana. Il tecnico nativo Pescia (PT), classe ’83, arriva agli Stings dopo una già importante carriera. Sette anni di Legadue tra Montecatini e Veroli, nei quali ha anche vinto una Coppa Italia con svariate partecipazioni ai playoff, oltre a due anni di B d’eccellenza, uno a Montecatini e uno ad Omegna con la vittoria della Coppa Italia di categoria.
Ottima conoscenza dell’inglese, in possesso della tessera di Allenatore Nazionale e FIBA coach, Grazzini ha collaborato con importanti allenatori come Calvani, Cancellieri, Finelli, Melillo, Angelucci e Billeri; sarà il vice allenatore di Alberto Morea e lavorerà a stretto contatto con Matteo Cassinerio e con il preparatore atletico Marco Bani.
La sua competenza sarà al servizio, oltre che della prima squadra Dinamica, anche dell’amministrazione del settore giovanile insieme a Cassinerio, in particolare modo della formazione Under 19 per la quale farà da head coach.
 
“Sono orgoglioso che una società emergente come la Pallacanestro Mantovana mi abbia cercato – dichiara coach Gabriele Grazzini – Un ringraziamento sincero a coach Morea, che ha creduto in me e mi ha scelto come suo assistente. Sono elettrizzato e pieno di energia per l’avvio della stagione. Darò tutto me stesso ogni giorno, in ogni sfida che affronteremo”.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy