UFFICIALE: è Mike James il primo americano della storia di Omegna

UFFICIALE: è Mike James il primo americano della storia di Omegna

Commenta per primo!

La Paffoni Fulgor Basket è lieta di ufficializzare l’arrivo dell’atleta statunitense Mike James. L’accordo che porterà in Italia il giocatore di Portland è stato concluso in nottata con reciproca soddisfazione delle parti. Per il pubblico e l’ambiente rossoverde si tratta del primo americano in oltre settant’anni di storia.

Mike James, nato a Portland, Oregon, il 18 agosto 1990, è una combo guard di 185cm per 78kg uscito da Lamar dove detiene il record di punti in una singola partita con 52.
Nella scorsa stagione James ha iniziato in Croazia con il KK Zagabria con cui ha segnato 19.1 punti di media con 3.1 rimbalzi e 2.7 assist (miglior marcatore al momento della A1) per poi passare all’Hapoel Kazrin, in Israele, dove ha realizzato 22.8 punti di media con 5.2 rimbalzi e 3.2 assist. Lo scorso anno era stato osservato con attenzione anche da altre squadre italiane.

Soddisfatti sia il presidente Ugo Paffoni, che il direttore sportivo Michele Burlotto. “Una soddisfazione enorme- le parole del patron-, aver portato il primo americano della storia in una società gloriosa come la Fulgor”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy