UFFICIALE: Ferrara e Spizzichini ancora insieme

UFFICIALE: Ferrara e Spizzichini ancora insieme

Commenta per primo!

Con grande soddisfazione la Pallacanestro Ferrara comunica che Gabriele Spizzichini sarà un giocatore della Mobyt anche nel campionato di Legadue Silver 2013/14. L’esterno romano scuola Virtus Bologna va così a completare il gruppo italiano nel roster estense, dove ritroverà gli altri confermati dalla scorsa stagione Michele Ferri e Michele Benfatto.

Dopo una trafila piena di successi nel settore giovanile delle Vnere e l’esordio in Serie A già nel 2009/10, Gabriele, play/guardia di 195 cm classe 1992, ha giocato un campionato da protagonista in DNA a Siena e ha partecipato con la nazionale italiana agli Europei Under 20 in Slovenia nell’estate del 2012 prima di approdare alla corte Mobyt.
Proprio a Ferrara lo scorso anno Spizzichini ha disputato una stagione positiva, da 25 minuti di utilizzo e 8.4 punti a partita, culminata con la conquista della Silver League. Una stagione in crescendo, nella quale Gabriele ha messo in mostra diverse qualità fisiche e tecniche. Fondamentale il suo apporto nella serie play out con San Severo, dove ha tirato con il 58% da tre punti.

Per lo staff della Mobyt si tratta dunque di un’altra conferma importante. Per Spizzichini la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita: “Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa. Resto in un ambiente che conosco, nel quale mi sono trovato molto bene, e nel quale arriveranno altri amici come Casadei e soprattutto Bottioni, con cui ho condiviso anni di settore giovanile alla Virtus. Spero di poter dare continuità alle mie prestazioni, riprendendo da dove ci eravamo lasciati, ovvero l’ultima parte della scorsa stagione in cui mi sentivo bene e sono stato utile alla squadra. Lavorando duro credo proprio che si potrà fare un ulteriore salto di qualità, sia a livello personale che di gruppo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy