UFFICIALE: Ferrara, firmato Riccardo Cortese

UFFICIALE: Ferrara, firmato Riccardo Cortese

Ufficiale nella giornata di oggi la firma dell’ex Tezenis Verona: Cortese è il secondo colpo di mercato della Pallacanestro Ferrara.

La Pallacanestro Ferrara ufficializza l’ingaggio dell’ala classe 1986 Riccardo Cortese, la scorsa stagione in forza alla Tezenis Verona.

L’ala piccola, nativa di Cento, chiude un’annata altalenante per il club scaligero, con medie comunque di tutto rispetto: 11 punti, 3 rimbalzi e quasi 2 assist di media in 25 minuti d’impiego, oltre un’ottima percentuale del 35% da dietro l’arco.

Una carriera già fatta di numerose piazze, Riccardo Cortese è cresciuto nelle giovanili Fortitudo Bologna. La sua prima convocazione in prima squadra risale alla stagione 2003-04, ma il suo esordio in Serie A è del 17 ottobre 2004.

Dopo due stagioni con la “Effe” nel 2005-06 scende in Serie B1, ingaggiato dal Bini Viaggi Cecina. Tornato alla Fortitudo, nel 2006-07 viene convocato appena tre volte, senza scendere in campo ed a febbraio passa alla New Basket Brindisi in serie B/Eccellenza dove disputa una buona annata.

Nel febbraio del 2008 passa da Brindisi in prestito alla Bawer Matera e nel giugno dello stesso anno riceve la chiamata da Carlo Recalcati nella selezione nazionale under 22.

L’Air Avellino lo tessera per la stagione 2009-10, dandogli la possibilità di mostrare il suo valore tra i professionisti. Il 16 luglio 2011 viene ingaggiato dalla Prima Veroli.

Nell’estate del 2012 passa alla GiorgioTesi Group Pistoia, per poi ritornare nell’agosto 2014 alla Felice Scandone di Avellino. Nel 2015 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Scaligera Basket Verona di coach Marco Crespi.

FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy