UFFICIALE: Ferrara ingaggia Moreno

UFFICIALE: Ferrara ingaggia Moreno

Moreno firma con Ferrara

Commenta per primo!

La Pallacanestro Ferrara ufficializza nella giornata di oggi l’ingaggio di Yankiel Moreno, play-guardia italo-cubana classe 1990 di 190 cm, l’anno scorso già visto con la casacca degli Sharks di Roseto allenato dallo stesso Trullo.

Yankiel nasce a Cuba ma è di formazione italiana, essendo cresciuto nelle giovanili di Loano e Crabs Rimini, vestendo anche la casacca della nazionale under 18. Fa il suo esordio con la maglia del Vado Ligure nella B1 nel 2007/2008 appena diciottenne, poi passa a Rimini dove gioca per due stagioni in Legadue prima di andare ad Imola, poi una parentesi a Brescia per ritornare di nuovo a Rimini ed infine due anni con gli “Sharks” di Roseto, con i quali nell’ultima stagione (oltre all’approdo ai play-offs) chiude con una media di 8 punti, 4 assist e quasi 4 rimbalzi a partita in 30 minuti.

Uomo fidato di Trullo, super atleta, difensore capace di coprire su tre ruoli (esterni ed ali) ed agonista puro, sposa perfettamente il progetto della “nuova” Bondi che verrà: cuore, tanta corsa, intensità e maggiori possessi.

Da parte della società, dell’ufficio stampa e di tutti i tifosi.. benvenuto Yankiel!

Uff.Stampa Bondi Ferrara

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy