UFFICIALE: Forlì, ingaggiato Francesco Infante

UFFICIALE: Forlì, ingaggiato Francesco Infante

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver messo sotto contratto per l’entrante stagione di Serie A2 2016/17 l’atleta Francesco Infante.

Commenta per primo!
Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver messo sotto contratto per l’entrante stagione di Serie A2 2016/17 l’atleta Francesco Infante. Nativo di Foggia, classe 1992, 203 centimetri, Infante può ricoprire in campo sia il ruolo di “4” che di “5”. Infante si è formato nel settore giovanile di Corato, dove ha mosso i primi passi da senior.
Nel 2012/13 era nel roster della Biancoblu Bologna di coach Salieri con utilizzo pressochè nullo da “giovane aggregato”; nel 2013/14 ha invece giocato nella Liomatic Bari (A2 Silver). Nelle ultime due stagioni (rispettivamente di A2 Silver e Serie B) Infante ha militato nella Bakery Piacenza. Nella stagione scorsa ha viaggiato tra regular season e playoff con cifre (in leggero aumento in post-season) intorno ai 13 punti e 6 rimbalzi di media in 25′ di utilizzo a partita.
“Forlì? Un’opportunità che reputo semplicemente super”: è il primo commento, ‘fresco di firma’, del nuovo lungo della Pallacanestro 2.015. “Mi hanno chiamato il giovedì sera – aggiunge –  ci ho pensato una notte e venerdì mattina avevo già dato il mio totale ok a procedere“. Curiosità: nella ‘celebre’ notte dei due tabelloni infranti al PalAnuguissola di Piacenza (il 10 ottobre scorso), fu proprio una schiacciata di Infante a generare la rottura del primo dei due cristalli che avrebbero sancito il dibattutissimo 0-20 a tavolino a favore dell’Unieuro. Alla Bakery Infante aveva ancora un anno di contratto, ma con facoltà (esercitata) di “uscirne” entro il 30 giugno.
Contratto “1+1″ simile a quello firmato con l’Unieuro, anche se in questo caso l’escape è a favore di Pallacanestro 2.015.
FONTE: Uff. Stampa Pall. Forlì 2.015
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy