UFFICIALE: Il prospetto Poderosa Simone Barbante ceduto in prestito a Treviso

Lungo con mano morbida anche da fuori nonostante l’altezza (210 centimetri), il giocatore classe 1999 natio di Montegranaro nella scorsa stagione si era diviso tra l’Under 18 Eccellenza e la prima squadra.

Commenta per primo!

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto l’atleta Simone Barbante alla società Treviso Basket. Lungo con mano morbida anche da fuori nonostante l’altezza (210 centimetri), il giocatore classe 1999 natio di Montegranaro nella scorsa stagione si era diviso tra l’Under 18 Eccellenza e la prima squadra, con la quale ha avuto l’occasione di esordire nel campionato di serie B (4 punti complessivi, tutti realizzati nel derby di ritorno contro Senigallia). Nel corso della passata stagione è stato anche più volte convocato in Nazionale Under 18, segno dell’attenzione con cui viene seguita la sua crescita anche fuori dai confini veregrensi e marchigiani.

Simone è uno dei prospetti più interessanti d’Italia, come dimostra il fatto che sia stato cercato da tante società di serie A e non solo negli scorsi – spiegano Riccardo e Ronny Bigioni, vicepresidente ed amministratore delegato della Poderosa Pallacanestro – siamo felici di dargli l’opportunità di crescere in una realtà prestigiosa come quella di Treviso, che anche se si trova in serie A2 resta una delle piazze più importanti ed attente ai giovani nell’intero panorama della pallacanestro italiana. E la presenza di una vecchia conoscenza di Montegranaro come coach Stefano Pillastrini è una garanzia in più sulla qualità del lavoro che potrà svolgere Simone, cui auguriamo tutte le migliori fortune”.

FONTE: Uff. Stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy