UFFICIALE: Imola, arriva l’under Sgorbati con prestito biennale

UFFICIALE: Imola, arriva l’under Sgorbati con prestito biennale

Commenta per primo!

L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare il raggiunto accordo con la società BSL San Lazzaro per il prestito biennale, per le stagioni 2015-2016 e 2016-2017, di Giacomo Sgorbati, giovane talento imolese classe 1997.

Giacomo Sgorbati, nato a Castel San Pietro Terme il 23/09/1997, è una guardia di 198 cm che ha disputato buona parte della trafila giovanile nella BSL San Lazzaro, per poi passare nella scorsa stagione 2014-2015 all’UCC Assigeco Casalpusterlengo, dove ha giocato da protagonista le Finali Nazionali DNG facendo anche qualche apparizione in prima squadra (A2 Gold).

Giacomo è stato inoltre convocato da Coach Capobianco per l’europeo di categoria Under 18 che si è disputato pochi giorni fa in Grecia, totalizzando 4.6 punti e 4.1 rimbalzi in 20 minuti di utilizzo medio nelle nove partite disputate.

Il prestito per la stagione 2015-2016 prevede la formula del doppio utilizzo, Giacomo sarà quindi a tutti gli effetti uno dei dieci giocatori biancorossi che disputeranno la prossima A2 agli ordini di coach Ticchi,  e contemporaneamente farà parte della rosa di C Gold della BSL San Lazzaro. L’Andrea Costa Imola avrà inoltre la possibilità, al termine della stagione 2016-2017, di esercitare il diritto di acquisto del cartellino del giocatore.

La nostra società vuole esprimere grande entusiasmo per questa operazione, che riporta a Imola un giovane talento della nostra città, e si augura che questo possa essere l’inizio di un percorso duraturo di crescita reciproca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy