UFFICIALE: Jacopo Borra ad Omegna

UFFICIALE: Jacopo Borra ad Omegna

di La Redazione

Paffoni Fulgor Basket mette a segno un altro importante colpo di mercato ed inserisce nel proprio rooster JACOPO BORRA, centro classe 1990 di 214 centimetri. Lo scorso anno Borra ha vinto il campionato di Legadue con Pistoia, dopo aver vestito le maglie di Treviglio e della Fortitudo Bologna, proveniente dalle giovanili di Moncalieri. Borra nel 2012 è stato anche convocato nella Nazionale maggiore sperimentale guidata da Luca Dalmonte, scendendo in campo contro la Grecia B e la Francia. Nella passata stagione con Pistoia ha disputato 28 partite di regoular season, con una media 3,9 punti e 3,5 rimbalzi a partita, e 7 di play-off, con una media di 2,7 punti e 1,2 rimbalzi a partita.
Le prime parole rossoverdi di Jacopo: “Arrivo da una promozione stupenda con Pistoia, ma non mi è passata la voglia di vincere, anzi, ed è per questo motivo che ho scelto Omegna. La squadra mi sembra molto competitiva e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Di Lorenzo, un allenatore che conosco per averlo affrontato da avversario negli ultimi anni. Finalmente potrò disputare una stagione da protagonista per inseguire qualcosa di importante.”
Soddisfatto Ugo Paffoni “Sono estremamente contento di portare Jacopo ad Omegna. Era ambito da società di A e Gold, ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza. Lo abbiamo potuto apprezzare contro di noi ed auspico che il passaggio ad Omegna possa risultare un passo fondamentale per la sua carriera e per la nostra stagione”.

Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Michele Burlotto: “Eravamo alla ricerca di un intimidatore, buon rimbalzista, ma sopratutto cerchiamo nei ragazzi entusiasmo e voglia di migliorare; proseguiamo nel nostro percorso basato sui giovani interessanti con energia e forti motivazioni.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy