UFFICIALE: Jacopo Vedovato in prestito da Treviso a Chieti

UFFICIALE: Jacopo Vedovato in prestito da Treviso a Chieti

Commenta per primo!

La De’ Longhi Treviso Basket comunica che il giocatore Jacopo Vedovato giocherà la prossima stagione in prestito alla Teate Chieti (Serie A2), per consentire al ventenne pivot padovano, protagonista del progetto-TVB fin dal primo anno in Promozione, di trovare spazio e minutaggio al fine di proseguire il suo sviluppo tecnico e fisico.
In bocca al lupo da parte della società a Jacopo, nazionale giovanile e grande promessa nel ruolo di centro, per la sua stagione a Chieti.

Dunque terzo colpo in tre giorni della Proger Chieti che nella serata odierna ha acquisito per la prossima stagione le prestazioni sportive del Nazionale italiano Under 20 Jacopo Vedovato, centro di 204 cm prelevato in prestito dal Treviso. Vedovato, nato a Campodarsego (Pd) il 26 giugno del 1995, è uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano e nello scorso campionato in maglia trevigiana ha giocato nella regolar season per 11’ a partita, raccogliendo sotto le plance 2,2 rimbalzi e segnando 2,3 punti di media a gara.

Il DS Brandimarte, artefice anche di questa brillante operazione di mercato, non nasconde la sua soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa: “Vedovato ha i requisii giusti per far parte del nostro poster. È giovane, voglioso di imparare e molto determinato a diventare un giocatore di spessore. Jacopo è un 4/5 dinamico, con braccia lunghe, piedi rapidi e ottime doti atletiche. È un lottatore e un buon rimbalzata, con ottimi movimenti spalle a canestro e molto abile a trovare sui raddoppi l’uomo libero. Galli è sicuramente il coach giusto per farlo crescere e valorizzarlo. Sono particolarmente contento di aver chiuso questa operazione perché Vedovato per noi è più di una promessa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy