UFFICIALE: Legnano completa il roster con Will Mosley

UFFICIALE: Legnano completa il roster con Will Mosley

Firmato il lungo USA ex Bologna, Ferentino, Recanati e Latina.

Commenta per primo!

Il Legnano Basket Knights comunica che William Ralph Mosley Jr. è un giocatore biancorosso per la stagione 2016/2017, dopo la firma del contratto avvenuta nella serata di ieri

William “Will” Mosley è un centro, classe 1989, di 203 cm, che nella passata stagione ha vestito i colori del Latina Basket, ma che ha una lunga esperienza Italiana, visto che gioca nei nostri campionati dal 2012. Nato a Shreveport, in Louisiana, ha giocato al college a Northwestern State (division I) per 4 anni, in cui è diventato il 5° miglior stoppatore della storia NCAA, con 456 stoppate. Non scelto dalla NBA nel 2012, ha iniziato, come detto, proprio in Italia la sua carriera con la Fortitudo Bologna, passando nella stagione successiva a Ferentino, prima di giocare nelle ultime due stagioni in A2 a Recanati e Latina

Negli ultimi 2 anni di A2 si è rivelato un ottimo giocatore d’area e sempre tra i primi rimbalzisti (miglior rimbalzista difensivo 2014) del girone e dell’intero campionato.
Stoppate nato, con il suo atletismo, difensivamente è una presenza in area ma anche un fattore in attacco, infatti nel 2013 si è guadagnato il primo posto anche nelle percentuali dei tiri dal campo con il 66% a fine anno.

Nella passata stagione a Latina, Mosley ha giocato 25 partite, saltandone 5 per un leggero infortunio.
Lungo ateltico ha movimenti spalle e fronte a canestro, anche se il suo raggio di azione non va oltre 3-4 metri dal tabellone.
Intimidatore e grande difensore, ha sempre giocato ottime partite quando è stato avversario dei Knights, impressionando soprattuto nel suo primo anno a Recanati.

La scorsa stagione ha chiuso con 11,7 punti di media, tirando il 62% dal campo e aggiungendo 10,2 rimbalzi di media. Con 56 stoppate (2,2 media) è uno dei migliori in questa statistiche di entrambi i gironi della A2. Mosley arriverà a Legnano un paio di giorni prima del primo raduno della squadra fissato per il 16/08 alle ore 16.00 in via Parma.
Mosley giocherà con il suo classico numero che porta fin dai tempi del college: il 42.

FONTE: Uff. Stampa Legnano Basket Knights

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy