UFFICIALE: Legnano, da Campli arriva Giovanni Fattori

UFFICIALE: Legnano, da Campli arriva Giovanni Fattori

Commenta per primo!

Ufficializzata nella serata di ieri, la notizia dell’ingaggio da parte dei Knights di Giovanni Fattori.
Ala/pivot classe 1985, nato a Cecina, Giovanni Fattori è un giocatore di 203 centimetri, che ha sempre giocato tra la Serie B,B1 e LegaDue fino al momento del cambio di nome della categoria.

La carriera cestistica di Giovanni Fattori inizia nel vivaio della Montepaschi Mens Sana Siena, club con la quale ha giocato dal 2001 al 2004. La sua carriera da giocatore professionista, invece, inizia con un biennio di B1 a Cecina, dove si mette in mostra come lungo molto solido. La sua capacità di giocare dentro l’area e soprattutto sul perimetro lo portano anche in Legadue, dove trova spazio nel 2006/2007 con la maglia di Montecatini. Nei due anni successivi torna a calcare i parquet della B1, prima con la canotta della Fulgor Libertas Forlì, poi con quella della Robur Osimo. Sono due annate da play off per Fattori, che si merita di nuovo una chance in Legadue, questa volta a Scafati. In Campania giocherà la stagione 2009-2010 e parte del campionato successivo. A metà anno poi lascia il campionato di Legadue per chiudere la stagione a Latina. Poi, ancora in DNA, Fattori ha disputato una buona stagione con la Cestistica San Severo.
Il 2012/2013 è ancora in Africo Firenze, la stagione successiva invece si divide con delle presenze a Latina, Empoli e Campli, dove ha giocato fino a questa domenica.
Nel suo palmares, Giovanni Fattori vanta anche la partecipazione ai campionati Europei Under 20 del 2005 che si sono disputati in Russia.

In questa mezza stagione in serie B, Fattori sta giocando per 29 minuti con 15,4 punti di media, 6 rimbalzi e 2 assist. In tutte e 18 le partite giocate da Campli è entrato in quintetto, contribuendo al record di 14- vittorie e 4 sconfitte che danno a Campli il quarto postone girone D.

Fattori sarà a disposizione di coach Ferrari da martedì e vestirà la maglia numero 14.

FONTE: Uff. Stampa Legnano Basket Knights

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy