UFFICIALE: Legnano, ingaggiato Ihedioha

UFFICIALE: Legnano, ingaggiato Ihedioha

La notizia trapelata negli scorsi giorni, ha avuto la conferma ufficiale nelle ultime ore con la firma di Francesco Ikechukwu Ihedioha, quale nuovo giocatore del Legnano Basket per la stagione 2016/2017.

Commenta per primo!

La notizia trapelata negli scorsi giorni, ha avuto la conferma ufficiale nelle ultime ore con la firma di Francesco Ikechukwu Ihedioha, quale nuovo giocatore del Legnano Basket per la stagione 2016/2017.

Francesco, soprannominato “Ike” è un giocatore di origine nigeriana con nazionalità e formazione italiana.
Ihedioha, è nato a Massa il 4 dicembre 1986 ed è un’ala grande di 196 cm, e ha iniziato la sua carriera a Cremona, prima di trasferirsi a Soresina dove ha esordito nella stagione 2005/2006 nell’allora B d’Eccellenza. Successivamente è arrivato il passaggio a Piacenza in C1, per poi approdare a Trento in B2, dove si è reso protagonista di un’eccellente stagione, che gli è valsa anche la convocazione nella Nazionale Under 22 LNP. Il campionato 2008/2009 lo vede indossare la maglia di Vigevano con cui ottiene la promozione in Legadue.

Dopo l’avventura nella provincia di Pavia, Ihedioha si trasferisce a Castelletto Ticino in A dilettanti, ed in seguito a Ruvo di Puglia. Nel 2011 passa al Basket Ferentino e conquista la seconda promozione in Legadue. Nella stagione 2012/2013 torna alla Pallacanestro Lago Maggiore a Castelletto Ticino con cui vince la Coppa Italia Lnp a Cecina.

La sua carriera continua con l’anno alla Remer Treviglio e gli ultimi due con la Benacquista Latina in cui ha fatto registrare cifre molto interessanti e costanti come i 10 punti di media a gara, con il 50% dal campo, circa 4 rimbalzi a 1 assist e il 36% abbondante da 3 punti.
Ala di grande struttura fisica, gioca fronte e spalle a canestro, sfruttando si, la sua potenza ed atletismo ma anche delle doti tecniche che ha affinato con il lavoro in palestra.

Nella prossima stagione farà parte del reparto lunghi, partendo come 4 titolare, ma potendosi scambiare con l’eventuale 5 di ruolo, se l’americano che sceglieranno i Knights avrà delle caratteristiche tecniche compatibili.
Ihedioha vestirà, come sua tradizione, la maglia numero 15.

FONTE: Uff. Stampa Legnano Basket Knights
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy