UFFICIALE – Luca Severini lascia Pistoia, c’è la firma con Treviso

UFFICIALE – Luca Severini lascia Pistoia, c’è la firma con Treviso

La De’ Longhi si assicura il giocatore in arrivo dalla OriOra

di La Redazione

OriOra Pistoia Basket comunica che, in data odierna, è stato rescisso consensualmente il contratto in essere con Luca Severini.

Al giocatore, il club rivolge un grande ringraziamento per quanto fatto negli anni con i colori biancorossi e formula i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

—-

Luca Severini (nato a Loreto il 20 giugno 1996) rinforza il reparto lunghi della De’Longhi Treviso, siglando un accordo biennale che lo legherà alla formazione di coach Menetti fino al termine della stagione 2020.
Domenica sarà in campo al Palaverde con la maglia n°20.
Il giocatore proveniente dalla OriOra Pistoia in Serie A, una volta ultimate le visite mediche di rito si aggregherà alla squadra per il primo allenamento in maglia TVB, per esordire già domenica al Palaverde davanti ai suoi nuovi tifosi, vestendo la canottanumero 20.
Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Siena, si trasferì poi alla Giorgio Tesi Group Pistoia dove nella stagione 2014/2015 fece il suo primo esordio in Serie A con la maglia biancorossa.
L’anno successivo passa in prestito alla Junior Casale, dove nei due anni piemontesi riesce a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra piemontese.
Nella sua prima stagione a Casale, Severini ha chiuso la regular season con 6.7 punti e 4.7 rimbalzi in 19’di media giocati migliorando le proprie percentuali (9.5 punti e 7.5 rimbalzi) nelle quattro gare Playoff.
Rinnovato il prestito nel 2017/18 alla Novipiù, Severini ha sfiorato la promozione in serie A registrando tra regular season e playoff 8 punti (45% da due, 31% da tre) e 5 rimbalzi di media a partita.
Nella corrente stagione per Severini il ritorno a Pistoia dove finora in Serie A ha viaggiato a 2.3 punti (high di 10 a Sassari nella 7° giornata) e 2.1 rimbalzi in 11.5 minuti di utilizzo medio. Domenica scorsa ha giocato a Brindisi mettendo a segno 5 punti (con 4 rimbalzi) in 13 minuti sul parquet.

 

 

Gli Uffici stampa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy