UFFICIALE: Mantova, ecco il primo USA, Johndre Jefferson

UFFICIALE: Mantova, ecco il primo USA, Johndre Jefferson

Commenta per primo!

La Pallacanestro Mantovana comunica di aver raggiunto con l’atleta statunitense Johndre Jefferson un accordo che lo legherà agli Stings per la stagione 2013/14.

Jefferson, nato a Santee (South Carolina) il 30/11/1988, è un centro di 207 cm per 102 kg con punti nelle mani, dotato di ottime doti fisiche che gli consentono di correre ottimamente il campo, prendere rimbalzi ed intimidire al centro dell’area essendo un ottimo stoppatore.
 
Uscito nel 2011 dal college South Carolina Gamecocks, nella stagione 2011/12 è protagonista in Slovacchia con la maglia dell’Iskra Svit (Extraliga, primo campionato nazionale) dove di media viaggia a 11.2 punti, 8.3 rimbalzi e ben 3.1 stoppate ad incontro.
Nella scorsa stagione ha giocato nella National League israeliana (secondo campionato nazionale) disputando le prime 5 giornate con la maglia del Maccabi Kiryat Gat (15.6 punti, 10.2 rimbalzi, 2.4 stoppate) per poi passare all’Elitzur Ramla dove nelle 25 gare in cui è sceso sul parquet ha fatto registrare 17.0 punti, 13.9 rimbalzi e 2.9 stoppate di media.
 
Ecco le prime parole del nuovo Stings “E’ bello essere accolti in una grande organizzazione con un grande futuro e non vedo l’ora di iniziare e aiutare la squadra a vincere. Sono pronto per una stagione entusiasmante: prometto di lavorare duro per la squadra”
Benvenuto Johndre!
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy