UFFICIALE: Mantova, ecco Timperi da Pescara

UFFICIALE: Mantova, ecco Timperi da Pescara

Dopo la firma di Francesco Candussi, il secondo colpo degli Stings è il classe ’97 ex di Pescara Marco Timperi

Commenta per primo!

Questo il comunicato della società lombarda:

“La Pallacanestro Mantovana comunica di aver tesserato l’atleta Marco Timperi con un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Nato ad Atri (TE) il 22/07/1997, 194 cm. di altezza, Marco può ricoprire il ruolo di guardia e ala.
Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Pineto e successivamente passa a Pescara nel 2010 dove continua il percorso delle giovanili e muove i primi passi con i “senior” nel campionato di Serie C.
Nelle ultime tre stagioni la formazione di Marco si è completata con la canotta degli Amatori Pescara dove è cresciuto stagione dopo stagione in Serie B. Nel 2013/14 chiude la stagione con 14.32 minuti di media sul parquet e 3.2 punti e 2.6 rimbalzi. La stagione successiva i minuti e le statistiche aumentano (15.53 minuti nella stagione regolare e 21.32 nelle 6 gare di playoff) mettendo a referto 5.4 punti e 2.9 rimbalzi (6.2 punti e 5.0 rimbalzi nei playoff).
Nella stagione 2015/16 appena terminata Marco è stato tra i protagonisti del Pescara che ha sfiorato la promozione in A2. Nella stagione regolare 30 gare disputate con 8.7 punti, 4.1 rimbalzi e 0.9 assist di media in 27.41 minuti sul parquet. Nei playoff, terminati con la sconfitta in finale 3-2 contro Montegranaro, Timperi chiude con 9.2 punti, 5.7 rimbalzi e 1.3 assist in 32.37 minuti. Ha disputato anche il “Citroen All Star Game 2016” di Serie B con 8 punti messi a referto.
Con la Nazionale italiana le prime esperienze a 14 anni con il Torneo dell’Amicizia in Spagna e successivamente le esperienze con Under 16 (Olimpiadi giovanili) e Under 17 e 18.
Marco vestirà la divisa biancorossa n° 12.

Le prime parole rilasciateci da Marco:
“Sono molto contento di far parte di questa grande realtà cestistica dalla prossima stagione e difendere i colori della città di Mantova. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, che sarà la mia prima esperienza in A2 e anche la prima lontano da casa. Vorrei infine ringraziare il coach e tutta la Società degli Stings che hanno reso tutto ciò possibile… ci vediamo al palazzetto!”

Le dichiarazione del DS biancorosso Gabriele Casalvieri:
“Siamo molto contenti di aver vinto la concorrenza di tante Società che volevano prendere Marco, uno dei giovani più interessanti del campionato di Serie B che sicuramente potrà darci un grosso contributo in campo. Un grosso benvenuto a Marco in maglia Stings!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy