UFFICIALE: Mantova, ingaggiato Mirza Alibegovic

UFFICIALE: Mantova, ingaggiato Mirza Alibegovic

Commenta per primo!

La Pallacanestro Mantovana comunica che nella mattinata odierna è stato firmato il contratto che legherà l’atleta Mirza Alibegovic agli Stings per la stagione 2013/14. Il giocatore era già da qualche giorno aggregato alla formazione mantovana ed ha disputato le ultime due amichevoli contro Mobyt Ferrara ed EA7 Armani Milano.

Nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, 195 cm, ruolo guardia, ha nazionalità sportiva italiana e anche se può essere impegnato come under ha già vissuto esperienze importanti. Ottimo atleta, buon penetratore e buon tiratore dall’arco dei 6.75, è un giocatore di talento e lo staff tecnico della Mantovana ritiene possa migliorare il livello della squadra che andrà ad affrontare per la prima volta il campionato di Legadue.

Cresciuto cestisticamente ad Udine dove ha esordito in Legadue ha poi vestito la divisa della Fortitudo Bologna nel campionato di B Dilettanti dove è stato avversario proprio degli Stings. Nella stagione 2011/12 è approdato a Pesaro in Serie A mentre nella passata stagione ha iniziato la stagione a Pistoia (Legadue) dove ha disputato 15 partite e viaggiando a 3.4 punti in 16.3 minuti di utilizzo per poi passare a Brindisi (Serie A) dove è sceso sul parquet di gioco solamente due volte.

Mirza è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un cestista di valore che ha indossato le maglie di Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena.

“Sono felice di essere qui con la Pallacanestro Mantovana per iniziare una nuova avventura – queste le prime dichiarazioni del nuovo Stings – Il coach e lo staff mi stanno dando fiducia e farò di tutto per meritarmela. Spero che il pubblico di Mantova e provincia venga numeroso alle nostre partite perché ci sarà da divertirsi! Forza Stings!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy