UFFICIALE: Mantova, per la regia c’è Luca Vencato

Colpo a sorpresa degli Stings che 24 ore dopo la firma di Timperi mettono sotto contratto l’ex play di Casalp Luca Vencato

Commenta per primo!

Questo il comunicato della società virgiliana:


Luca muove i primi passi della sua carriera cestistica alla Lions Basket School Brescia e all’età di 15 anni passa all’Assigeco, Società in cui ha militato sino al termine della stagione 2015/16.
Con la formazione lodigiana è protagonista sia con il settore giovanile, vincendo lo scudetto Nazionale Under 19, e accumulando sempre più esperienza in prima squadra. Nel campionato 2013/14 in DNA Silver con Casalpusterlengo chiude con 7.6 punti, 3.2 rimbalzi e 3.3. assist in 24.59 minuti di media; qui il destino di Luca si incrocia con gli Stings che nella finale per la promozione in Gold battono l’Assigeco 3-2. I lodigiani verranno comunque ripescati in A2 Gold e nella stagione 2014/15 Vencato realizza 3.5 punti, 2.6 rimbali e 1.7 assist in 17.53 minuti.
Nel campionato 2015/16 disputa 27 gare nel girone Ovest di A2 dove in 18.55 minuti sul parquet realizza 5.0 punti, strappa 2.9 rimbalzi e consegna 2.0 assist.
Luca ha indossato la canotta azzurra della Nazionale italiana durante la trafila delle giovanili ed ha preso parte all’europeo Under 18 nel 2013 in Lettonia e all’europeo Under 20 nel 2015 disputatosi in Italia.
Luca Vencato vestirà la maglia n° 3.

Le prima sensazioni del nuovo playmaker biancorosso:
“Sono molto contento di poter iniziare questa nuova avventura, la prima lontano dal Campus di Codogno, in una Società e in una città come Mantova che da alcuni anni è protagonista in A2. Conosco “Martello”, un ottimo allenatore e un’ottima persona, al più presto conoscerò anche il Presidente e lo staff dirigenziale. Come sempre ho fatto mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia che è stata riposta in me scegliendomi… non vedo l’ora di iniziare.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy