UFFICIALE: Marco Contento in maglia Nord Barese

UFFICIALE: Marco Contento in maglia Nord Barese

Commenta per primo!

Il Basket Nord Barese comunica di aver ingaggiato il giocatore Marco Contento, proveniente dall’Ambrosia Bisceglie. Playmaker di 190 centimetri, ha trascorso la seconda parte di stagione tra le fila dei nerazzurri trascinandoli sino ai quarti di finale dei play-off.

COSA DICE COACH CADEO – “È un giocatore di intensità, sia in fase offensiva che difensiva, può mettere in campo una buona fisicità: vista la giovane età può ottenere grandi miglioramenti, dalle qualità tecniche a quelle di gestione della squadra. Contento ha caratteristiche morali, atletiche e fisiche per contrastare gli ‘americani’. Ha fame e proverà a giocarsi tutte le chance a sua disposizione.”

CHI E’ – Marco Contento è nato il 28 ottobre 1991 a Trieste ed è proprio nella sua città natia, piazza storica della pallacanestro, che comincia a muovere i primi passi. Nella Servolana Trieste esegue la trafila dei campionati giovanili prima del passaggio alla Snaidero Udine, in LegaDue. E’ la stagione 2009/2010, il debutto di Contento con gli “orange” friulani avviene contro Imola mentre la sua migliore prestazione si registra contro Vigevano: per il triestino 4 punti, 5 di valutazione in ben 19 minuti. Scende di categoria nella stagione successiva e torna a casa per vestire la divisa dell’Acegas Aps, in Divisione Nazionale A: nei 24 match in cui Contento timbra il referto la media realizzativa è di 4.4 punti, 3.7 di valutazione in un impiego medio di 12.5 minuti a partita. Tanto basta per attirare le attenzioni dell’ Assigeco Casalpusterlengo: Marco cambia arena ma il palcoscenico è sempre quello della Dna in cui il giovane play, dopo un anno di ambientamento, si destreggia bene (6.2 punti in 19.8 minuti a match). L’avvio della stagione successiva appare complicato. In attesa di una chiamata più importante Contento si allena tra Corno di Rosazzo e San Dorligo ma a dicembre arriva il passaggio a Bisceglie. L’impatto in canotta nerazzurra è devastante, il triestino riesce a cambiare faccia al campionato dell’Ambrosia: 14 punti (56% al tiro da due, 30% da tre) 3.7 palle recuperate, 7.2 falli subiti, 4.2 assist, 19.5 di valutazione in 33 minuti di media a partita la dicono lunga sulle qualità del neo playmaker della Bnb.

In un colpo solo Contento ritrova LegaDue e canotta “orange”, stavolta è quella sfavillante del Basket Nord Barese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy