UFFICIALE: Matera chiude il quintetto con Stanley Okoye

UFFICIALE: Matera chiude il quintetto con Stanley Okoye

Commenta per primo!

E’ l’ala Stanley Okoye la nuova acquisizione della Bawer Olimpia Matera per il campionato nazionale di pallacanestro 2015/2016 di serie A/2 – Girone Est, che inizierà il prossimo 4 ottobre. Americano di origine nigeriana, nato il 19 marzo 1991, Okoye è alto 198 centimetri; ha giocato per quattro anni al College del Virginia Military Institute con 1300 punti e 550 rimbalzi. Nel 2009/10 è stato il miglior marcatore “freshman” (14,2 punti di media) della Big South Conference, di cui ha vestito la maglia del quintetto “All Freshmen”. Diventato professionista nel 2013-14, in quella stagione ha giocato in Grecia con l’Ikaros, in Israele nei Baraq Netanya e infine in Australia a Perth con i Redback, con una media di 28,4 punti, 11,3 rimbalzi e 1,8 assist a partita.

Nello scorso campionato è approdato a Varese, dove consegue in 28 partite una media di  5.4 punti e 3.9 rimbalzi (59% da 2) in 15.7 minuti, con quattro partite in doppia cifra e un high di 22 punti contro Capo d’Orlando.

Okoye raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra nel mese di settembre, e non potrà partecipare al raduno Olimpia in programma domani – martedì 18 agosto – poiché, dal 19 al 30 agosto prossimi prenderà parte, con la nazionale nigeriana insieme a Shane Lawal (ex Sassari) e a Michael Umeh (ex Verona), ai campionati africani di basket, che si terranno in Tunisia.

A proposito di Okoye, il coach Giulio Cadeo ha dichiarato: “E’ un giocatore di grande intensità e di squadra, per di più è molto versatile sia in fase offensiva che difensiva”. Okoye si aggiunge al nutrito gruppo di giocatori che la Bawer Olimpia Matera ha già contrattualizzato per il prossimo campionato: Nicolò Bertocco, Diego Corral, Francesco Guarino, Ji?í Hubálek, Giani Zaharie, Daniele Mastrangelo, Jacopo Valentini e Gianni Cantagalli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy