UFFICIALE: Nord Barese, l’assistant coach è Marco Polidori

UFFICIALE: Nord Barese, l’assistant coach è Marco Polidori

Commenta per primo!

Il Basket Nord Barese comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Marco Polidori. Al giovane coach romano il compito di affiancare Giulio Cadeo nel campionato di LegaDue Silver e di guidare il gruppo Under 19 d’Eccellenza della Bnb.

COSA DICE COACH CADEO: “Marco è un allenatore giovane ma con tante esperienze di livello alle spalle, ha una grande conoscenza del basket soprattutto di quello giovanile. E’ un allenatore a 360 gradi, è motivatissimo e ha sposato da subito il sistema di gioco che andremo ad utilizzare.”

COSA DICE POLIDORI: “Ringrazio la società e Giulio Cadeo per l’opportunità che mi offrono, sono onorato di poter lavorare accanto a chi reputo uno dei migliori della categoria. Sin dai primi contatti ho avvertito grande fiducia, si è creato subito feeling e unione di intenti sul lavoro da svolgere. Siamo una neopromossa, cercheremo di consolidarci in questo campionato e toglierci un po’ di soddisfazioni. Proveremo a farlo anche nell’Under 19 cercando di portare più giovani possibili a disposizione della prima squadra. Lavoreremo giorno dopo giorno, senza tirare mai indietro il braccio e vendendo cara la pelle: sarà questo il leit motiv della stagione.”
CHI E’ – E’ nella Capitale, laddove nasce il 7 gennaio 1980, che si forma Marco Polidori: nelle fila della Tiber Roma il tecnico laziale trascorre sette anni, intervallati da un’esperienza come assistente ad Olbia (stagione 2003/2004). Ritorna alla casa madre Tiber, oltre ad essere assistant coach in prima squadra (B2), Polidori si laurea Campione d’Italia alla guida degli Under 21(2008/2009) e raggiunge le finali nazionali con l’Under 19 (2009/2010). Nella stagione successiva si trasferisce a Montecatini, in C Dilettanti, guida la formazione Under 17 d’Eccellenza e da viceallenatore conquista Coppa Italia e promozione in B Dilettanti. Nel 2011/2012 torna nel Lazio, a Latina (Dna) dove è chiamato in veste di “secondo” di Mattia Ferrari. Ancora Dna nel suo futuro. Un anno dopo arriva la proposta di Napoli come assistente di Maurizio Bartocci.
Nella stagione 2013/2014 l’occasione del pronto riscatto con l’effigie del Basket Nord Barese.
A coach Marco Polidori l’augurio per una stagione ricca di successi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy