UFFICIALE: Omegna – Magro, c’è la firma per il nuovo coach Paffoni

UFFICIALE: Omegna – Magro, c’è la firma per il nuovo coach Paffoni

di La Redazione

La Paffoni Fulgor Omegna è orgogliosa di comunicare che il suo allenatore della prima squadra sarà Alessandro Magro. Il giovane coach toscano siederà sulla panchina omegnese dopo l’eccellente esperienza di Siena, dove ha fatto parte dello staff tecnico dal 2006 al 2014, contribuendo alla vittoria di 7 Supercoppa, 7 Scudetti e 5 Coppe Italia. Non secondario il suo lavoro con i giovani: un titolo nazionale vinto nella categoria Under 15 Eccellenza (2007/2008) e uno nella categoria Under 17 Eccellenza (2011/2012, dove è stato votato miglior allenatore della stagione). Coach Magro ha anche conosciuto i parquet dei grandi campi europei, con due terzo posto alle Final Four di Euroleague. Nell’ultima stagione è stato primo assistente di coach Marco Crespi, andando a sfiorare uno scudetto che molti addetti ai lavori davano comodamente a Milano.
“Sono estremamente felice ed orgoglioso di unire il mio nome a questa ambiziosa società” dice il neo allenatore della Fulgor: “Spero di portare passione e competenza, sicuro che con la motivazione reciproca riusciremo a crescere insieme.“

Grande soddisfazione da parte dell’intera società, che, attraverso le parole del direttore sportivo Michele Burlotto, spiega le motivazioni che hanno portato a questa scelta:
“Coach Alessandro Magro è stato la nostra prima scelta e abbiamo trovato in lui tutte le caratteristiche che cercavamo in un allenatore: alto livello di preparazione tecnica, un’eccellente capacità nel far crescere i giovani, l’abitudine a lavorare in un sistema, oltre alle qualità umane come l’umiltà, l’entusiasmo e la passione che riesce a trasmettere. Siamo certi che con lui vivremo due anni di reciproca crescita. ”
Alessandro Magro firma così un contratto biennale con la Paffoni Fulgor Omegna e verrà presentato ai tifosi e ai media MARTEDI’ 8 LUGLIO PRESSO “LA VECCHIA OMEGNA” ALLE ORE 21.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy