UFFICIALE – Orzinuovi annuncia Aziz Abdoul Yabre

UFFICIALE – Orzinuovi annuncia Aziz Abdoul Yabre

Orzinuovi inserisce Aziz Abdoul Yabre.

Commenta per primo!

Il mercato dell’Agribertocchi Orzibasket si chiude con l’ingaggio di Aziz Abdoul Yabre, ala classe ’98 arrivata in prestito dall’Aics Forlì, squadra con cui ha iniziato il suo percorso di formazione giovanile e che ne detiene ancora il cartellino. Il giocatore originario del Burkina Faso, una volta archiviata la sua esperienza con l’Aics, veste la maglia dell’altra giovanile di Forlì, quella della Fulgor, con la quale disputa il campionato di eccellenza under 17 facendo anche qualche apparizione in prima squadra in serie A2.

Nel 2015/16 si trasferisce a Bologna dove milita nell’under 18 eccellenza della Fortitudo allenandosi contemporaneamente con la prima squadra allenata da coach Boniciolli. Durante l’ultima stagione Aziz ha giocato per l’under 20 eccellenza della Junior Casale Monferrato con la quale ha disputato le finali nazionali e dove, in doppio tesseramento, ha militato anche nel campionato di serie C Gold. Yabre si mostra grato alla società per questa opportunità:”Sono contento che la società di Orzinuovi mi abbia dato questa opportunità di cimentarmi per la prima volta a un livello così alto come quello della serie A2. Sono carico e cercherò quindi di dare il massimo per
la squadra e ascoltare con attenzione le indicazioni del coach. So che Orzinuovi è un paese molto appassionato di Basket, e perciò, a maggior ragione, cercherò di non deludere le aspettative. So di essere uno dei giocatori più giovani e inesperti della squadra e che quindi dovrò guadagnarmi ogni singolo minuto col sudore.” Ecco le parole di coach Crotti che è contento di aver chiuso così il suo roster: “Abbiamo notato Yabre in aprile a Napoli durante l’interzona under 20. E’un giocatore dalle grandi potenzialità atletiche che deve ancora migliorare dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista tattico può ricoprire sia il ruolo di 4 che quello di 3. Siamo convinti che Aziz abbia ancora dei buoni margini di miglioramento e perciò lavoreremo anche da questo punto di vista.”

Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy