UFFICIALE: Orzinuovi si assicura Strautins

UFFICIALE: Orzinuovi si assicura Strautins

L’ala piccola, sotto contatto con l’Orlandina Basket fino al 2019, giocherà con lo status di italiano nella formazione lombarda fino al termine della stagione

di Giuseppe Crivillaro

Orlandina Basket comunica di aver ceduto l’atleta Arturs Strautins (con la formula del prestito fino a fine stagione) all’Agribertocchi Orzinuovi, formazione che milita nel girone Est della Serie A2.
Strautins, sotto contratto con noi fino al 2019, completerà lì il suo percorso di formazione italiana, che lo renderà utilizzabile a pieno titolo come giocatore italiano nel massimo campionato a partire dalla prossima stagione, ma può già giocare in A2 con lo status di italiano, per via delle differenti regole tra i campionati.
Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Abbiamo analizzato per bene tutte le richieste ricevute per Arturs, e abbiamo scelto Orzinuovi perché era il progetto tecnico più convincente. Strautins avrà dunque la possibilità di confrontarsi con il campionato di Serie A2, che da sempre è un banco di prova importante per i giovani che vogliono poi affacciarsi al campionato di Serie A”.

Fonte: Ufficio Stampa Orlandina Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy