UFFICIALE: Per Bari un altro giovane, ecco Giani Zaharie

UFFICIALE: Per Bari un altro giovane, ecco Giani Zaharie

Commenta per primo!

La Liomatic Cus Bari ufficializza il secondo nome del roster biancorosso per la stagione 2013/2014: stiamo parlando di Alan Ionut Zaharie, conosciuto da tutti come “Giani”, classe 1994, 204 cm, ala rumena che nel prossimo campionato difenderà i colori biancorossi.

Dopo l’arrivo di Francesco Infante, la società cussina ha messo a segno il suo secondo colpo di mercato. Giani è nato a Tirgu Lapus in Romania, ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Auxilium Basket Torino, punto di riferimento per il basket piemontese degli anni 80-90.

Da due anni, il giovane rumeno, di formazione italiana è tesserato per l’Aquila Basket Trento.Dopo una prima stagione disputata nelle file della Piani Pallacanestro Bolzano, con doppio tesseramento anche per le giovanili di Trento, Zaharie entra l’anno successivo in maniera costante nei 10 a referto della Bitumcalor Trento, formazione vincitrice dell’ultima coppa di Legadue, allenandosi stabilmente con il mainteam di coach Buscaglia.

Al tempo stesso, Giani, si fa notare nel campionato DNG, dimostrando tutta la sua bravura e la maturazione raggiunta,lottando sotto canestro con i giovani più promettenti del panorama nazionale e sfornando una serie notevole di prestazioni eccellenti (da ricordare il match contro Imola in DNG dello scorso anno, con 36 punti messi a segno!)

È un giocatore agile, dotato di spiccato atletismo, con buone percentuali al tiro e forte intensità difensiva. Un nuovo under di livello a disposizione di coach Raho, a cui potrà dimostrare tutto il proprio valore nella prossima stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy