UFFICIALE: Ravenna, è Taylor Smith il primo americano

UFFICIALE: Ravenna, è Taylor Smith il primo americano

Commenta per primo!
wac.450f.edgecastcdn.net
E’ Taylor Smith il primo giocatore americano di OraSì Ravenna per la stagione 2015/16. 
Nato il 23 luglio 1991 a Schertz, residente a San Antonio, Texas, Smith è un pivot atipico alto 198 cm. Dopo avere giocato per la Clemens High School di Schertz, Texas, ha giocato per due stagioni al McLennan Community College, per poi trasferirsi a Stephen F. Austin College per giocare nella Division I della NCAA. 
Nell’ultimo anno di università (2012/13) Smith è stato il primo giocatore di tutta la NCAA per percentuale dal campo, con un lusinghiero 69.4% dal campo (15.7 punti, 9.2 rimbalzi, 2.8 stoppate a partita), prestazione che è valsa il titolo di Giocatore dell’anno della Southland Conference.
La sua carriera europea si è sviluppata interamente in Grecia, dove ha giocato per due stagioni con la maglia del Kolossos Rodi (serie A1), arrivando a disputare nello scorso mese di maggio i quarti di finale Scudetto contro il Panathinaikos Atene. 
Taylor Smith giungerà a Ravenna l’11 agosto prossimo venturo, pronto ad aggregarsi alla squadra dal primo giorno di preparazione atletica. 

Il lungo americano ha voluto inviare un video di saluto ai suoi nuovi tifosi:
“Sono molto contento di poter giocare in Italia, nazione che ha grande tradizione cestistica e che ha prodotto giocatori di alto livello. Sono tifoso di Danilo Gallinari, ed ho potuto apprezzare da molto vicino la combattività di Marco Belinelli, che ha vinto l’anello con i San Antonio Spurs lo scorso anno, ma non dimentico che prima di loro anche Mike D’Antoni ha saputo essere un giocatore molto importante in Italia ed in Europa. 
Ai tifosi di Ravenna dico che non vedo l’ora di poter dimostrare le mie capacità e di sentire il vostro supporto: darò il massimo per farmi apprezzare da voi!”
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy