UFFICIALE: Ravenna, ecco le firme di Cicognani, Manetti, Smorto e Salari

UFFICIALE: Ravenna, ecco le firme di Cicognani, Manetti, Smorto e Salari

Commenta per primo!

OraSì Basket Ravenna Piero Manetti ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il prolungamento del contratto del centro Giacomo Cicognani, al settimo anno con il club, e gli ingaggi degli atleti Sebastiano Manetti, Antonio Smorto e Marco Salari.

Nato a Empoli il 4 gennaio 1994, ala forte, Sebastiano Manetti è cresciuto nel settore giovanile della prima squadra della sua città, l’Use. Nel 2012/13 ha disputato l’ultimo anno di settore giovanile con la maglia della Mens Sana Siena, cogliendo il terzo posto alle Finali Nazionali di Udine, giocando al tempo stesso in serie C con la Pallacanestro Empoli. Nella stagione successiva è rientrato alla base, giocando in serie B con l’Use Empoli, per poi trasferirsi alla Stella Azzurra Viterbo (serie B, girone C) nella stagione appena conclusa, nella quale ha totalizzato 5 punti e 3 rimbalzi in 13’ di utilizzo medio, tirando con il 37% da 2 punti ed il 47% dalla lunga distanza.

Guardia di 1.92, Antonio Smorto è nato a Reggio Calabria il 28 agosto 1995. Prodotto del settore giovanile della Viola Reggio Calabria e già nel giro della Nazionale Under 20, ha concluso la stagione 2014/15 con la maglia dell’Ambrosia Bisceglie (serie B, girone D), dove è arrivato per giocare i playoff promozione dopo avere giocato 26 partite in A2 Silver con la maglia della Paffoni Omegna (2.6 punti in 9’ di media). In precedenza, nel 2013/14 Smorto ha iniziato la stagione con la Stella Azzurra Roma in serie B (10 punti in 22’), per poi trasferirsi alla Luiss Roma (9.7 punti a partita con un lusinghiero 47% da 3 punti), contribuendo alla conquista della Coppa Italia di serie C (vinta da MVP della finale alle Final Eight di Rimini) ed alla promozione in serie B del sodalizio capitolino.

Marco Salari è un playmaker di 185 centimetri nato a Los Angeles (Usa) il 15/12/1996 ed ha svolto gran parte del settore giovanile nella “sua” Rieti, prima di approdare nel 2011 a Casalpusterlengo, dove ha giocato per tre anni nel vivaio dell’Assigeco Ucc. Nel 2014 si è trasferito alla Virtus Eurobasket Roma, con la quale ha partecipato al campionato Under19 Eccellenza e al torneo di serie B, girone C.

Nell’ultima stagione ha giocato in doppio tesseramento tra la Virtus Roma (serie A) e l’Eurobasket Roma (serie B, girone C), raggiungendo le Finali Nazionali Under19 Eccellenza di Torino con la maglia dell’Eurobasket nello scorso mese di giugno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy