UFFICIALE: Recanati, 11° anno per capitan Pierini

UFFICIALE: Recanati, 11° anno per capitan Pierini

Come già da noi anticipato, dopo i primi acquisti in casa Recanati a “stelle e strisce” con gli arrivi degli “yankees” Ryan Pettinella e Daman Starring ecco la prima conferma per uno del vecchio nucleo storico che ha conquistato la LegaDue Silver, cioè della bandiera, cuore, ed anima del Basket Recanati.

Capitan Attilio “Attila” Pierini arriva al suo 11° anno di militanza con i colori gialloblu leopardiani.

Per l’ala-pivot un percorso partito dal settore giovanile del Porto Recanati dove ha svolto tutta la trafila fino a diventare una sorta di “oggetto incompreso” nella città rivierasca:

Valigie ed una lunga trafila tra Porto San Giorgio (C/1) e Castelraimondo (C/2) per poi approdare a Recanati diventando uno dei pilastri dell’ascesa dei gialloblu leopardiani dalla Serie C/1 all’attuale LegaDue Silver.

Per Pierini sempre i play off (tranne un anno), tre finali promozione, miglior realizzatore nazionale di C nel 2007/2008. In carriera più di 4000 punti.

Ora la LegaDue. “Era il mio sogno –commenta Pierini-, sin da quando ero ragazzino, come d’altronde il desiderio di tutti all’inizio di carriera, poter un giorno giocare contro giocatori americani, che ammiravo sia in televisione che dal vivo nel campionato italiano, ora il sogno é diventato realtà! Non vedo l’ora che inizi il campionato di LegaDue Silver , un patrimonio storico e prestigioso per la città di Recanati e del territorio, al fine di confrontarmi ed esprimere tutte le mie potenzialità, nel secondo campionato a livello nazionale con i colori gialloblu leopardiani.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy