UFFICIALE: Recanati rifinisce con Tortù e Pullazi

UFFICIALE: Recanati rifinisce con Tortù e Pullazi

Doppio colpo in casa Basket Recanati. Arrivano l’ala da 2.03 Rey Pullazi , azzurro under 20, scuola Virtus Roma, dallo Scauri (l’anno scorso finalista play off in DNB) e Lorenzo Tortù , scuola Scavolini, la stagione passata in prestito in DNC al Pisaurum.

Prosegue dunque la campagna acquisti metà giovani/metà atleti navigati che il ds Chiodoni sta orami completando per mettere a disposizione di coach Bernardi un roster che “attacchi” la classifica premi under (i giovani) e che con l’esperienza dei senior “attacchi” la classifica.
Pullazi dopo una serie di finale nazionale under 19 d’eccellenza (inserito nel miglior quintetto dei finalisti), nella scorsa stagione ha contribuito al gran finale di campionato dei laziali guidati dall’ex Padovano.

Nativo di Porto S. Giorgio, Lorenzo Tortù (3-4)è cresciuto nel settore giovanile della Scavolini Pesaro. Possiede una struttura fisica importante che abbinata alla buona reattività di piedi e alla grande forza esplosiva ne fanno un grande atleta. Ala forte naturale da 200 cm, sta compiendo la trasformazione in ala piccola. Sa mettere la palla a terra per attaccare 1vs1 o giocare in avvicinamento se marcato da un difensore più piccolo. Il tiro dal perimetro e da 3pts è affidabile e in costante miglioramento. Ha tutte le qualità per essere un ottimo difensore. Figlio d’arte (la mamma e il papà hanno giocato entrambi a buoni livelli), Lorenzo è innamorato di questo gioco ed ha una grande cultura del lavoro e del sacrifici.

Dopo gli arrivi di Daman Starring (Usa) e Ryan Pettinella (Usa “passa portato” e fresco di scudetto d’Islanda) è caccia al terzo americano che dovrà essere certamente di peso per dare anche un tono di forza al roster leopardiano che vede riconfermati Pierini, Ganccarini e Stefanini e l’innesto di Fantinelli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy