UFFICIALE: Recanati rinnova con Fabio Stefanini

UFFICIALE: Recanati rinnova con Fabio Stefanini

Confermata una delle nostre anticipazioni circa una riconferma per uno dei giovani della precedente stagione. Si tratta dell’ala under Fabio Stefanini, arrivato a Recanati la stagione passata e sul quale dopo un lungo lavoro di “rifinitura”, coach Coen, ha potuto contare in genio e sregolatezza nella parte centrale e finale del campionato risultando determinante in talune situazioni.

Stefanini, classe ’93, 1.97 cm, ha mosso i primi passi nella Scavolini Pesaro dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili contribuendo alla conquista del titolo italiano Under 17.
Nel 2009 é stato acquistato dalla Umana Reyer Venezia, attualmente proprietaria del suo cartellino dove ha militato per due anni. Nella stagione 2011/2012 é stato dato in prestito alla Goldengas Senigallia in DNB dove ha avuto 10,2 minuti d’impiego tra regular-season e playoff per complessivi 330 minuti e 103 punti all’attivo.

Giocatore dotato di grandissimo tiro da fuori,doti atletiche fuori dalla norma, Stefanini é cresciuto in una famiglia di cestisti: il fratello é un ex-Scavolini, la sorella é ex-giocatrice, il padre ha calcato i parquet della Serie A e pure sua madre ha giocato a basket.

Ha raggiunto la sua maturazione ed esplosione grazie alla cura Coen risultando nel finale di stagione quale uno dei prospetti più interessanti della categoria contribuendo all’ascesa dei gialloblu in Legadue disputando complessivamente 23 partite, entrando spesso negli starting-five con 11,2 minuti d’impiego, 53 punti all’attivo ( 48% da 2, 28% da 3). Ottimo terminale difensivo posizionandosi spesso come ferreo francobollatore sui giocatori di punta delle squadre avversarie.
Le sue performances gli sono valse anche la convocazione all’Improving Summer Camp di Caorle (VE) lo scorso mese di Giugno,una selezione degli Under 21 agli ordini del responsabile tecnico Massimo Galli per una tournèe in Cina.

Per uno Stefanini che rimane, un Maganza in uscita verso Matera. Il gigante friulano tornerà a Recanati da avversario.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy