UFFICIALE: Recanati tessera il giovane Riccardo Andrenacci

Andrenacci firma con Recanati.

Commenta per primo!

L’US Basket Recanati, nell’ottica del rapporto di collaborazione con la Società CAB Stamura Ancona, comunica l’ingresso nel roster della prima squadra del giovane lungo Riccardo Andrenacci il quale verrà tesserato con la formula del doppio tesseramento proprio con la Società da cui proviene.

Originario di Monte Urano, nato il 14 giugno 1999, Andrenacci ha mosso i primi passi cestistici con la Scuola Basket Montegranaro per poi proseguire il cammino delle giovanili con il CAB Stamura. Nel 2013 conquista un posto nella Selezione Regionale che partecipa al Trofeo delle Regioni di Montecatini, entra nel giro dei migliori prospetti regionali che vengono periodicamente allenati e formati anche dallo staff del Settore Squadre Nazionali. Nel frattempo con la maglia biancoverde dorica può crescere affinando le sue doti di uomo d’area grazie alle sua fisicità. Con il CAB Stamura partecipa alla Finale Nazionale Under 15 nel 2014 ed è tra i protagonisti di una squadra molto valida dove svetta l’individualità dell’azzurrino Alessandro Pajola. Nell’ultima stagione Andrenacci ha giocato nella squadra Under 18 del CAB Stamura raggiungendo i Concentramenti Interregionali Elite dopo aver iniziato il campionato Eccellenza chiuso al 4°posto.

Per il giovane atleta monteuranese l’occasione con l’US Basket Recanati è di quelle ghiotte. Potersi allenare in un gruppo di Serie A2, e con una guida tecnica esperta come quella gialloblu, gli farà compiere sicuramente un salto di qualità. Nel frattempo potrà testare i suoi miglioramenti in campo con la maglia dell’Under 20 del CAB Stamura proseguendo quindi il proprio percorso nei campionati giovanili.

Uff.Stampa Basket Recanati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy