UFFICIALE: Si accasa a Bari l’ex Scauri e Castelletto Iannone

UFFICIALE: Si accasa a Bari l’ex Scauri e Castelletto Iannone

Commenta per primo!

Nuovo colpo messo a segno dalla Liomatic Group Cus Bari. Coach Raho, per la prossima stagione sportiva, avrà a disposizione la guardia Armando Iannone, proveniente dalla Autosoft Scauri Basket. Un innesto di valore per i cussini, che aggiungono al loro roster un giovane esterno con diversi anni di esperienza alle spalle ed abituato a palcoscenici importanti. Giocatore in grado di”accendersi” all’improvviso, è un ottimo assistman, un buon tiratore dalla media ed è in grado di coprire sia il ruolo di guardia, quello a lui più congeniale, sia di playmaker.

Classe 1990,192 cm di altezza,romano, nativo di Fondi, la carriera di Armando inizia vicino casa.Prodotto del vivaio della Stella Azzurra Roma, nella stagione 2009/2010 esordisce in B2, come titolare, giocando una stagione ad alto livello, mettendo a segno quasi 16 punti ad uscita, tanto che le sue giocate gli valgono il premio di miglior under della B dilettanti della stagione. L’anno successivo arriva il doppio salto in Legadue con la maglia della Prima Veroli, dove realizza 24 presenze con 8 minuti di impiego medio. La stagione 2011-12 inizia con la casacca della SBS Castelletto in DNA, poi il trasferimento alla BLS Chieti,dove arriva a sfiorare la promozione in Legadue.
Nello scorso campionato ha militato in DNB nel Basket Scauri come guardia titolare, viaggiando ad una media di 12,4 punti e 3 assist a partita, prestazioni che hanno portato la squadra laziale ai playoff, persi in semifinale con la BNB.

Intanto si iniziano a contare i giorni per l’inizio della preparazione atletica della squadra biancorossa. Con l’arrivo nel capoluogo pugliese dei neoacquisti, l’inizio ufficiale della stagione è oramai alle porte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy